A Messina la 71° Festa della Repubblica

Nella giornata di ieri a Messina è stato incoronato il Monumento dei caduti in occasione del 71° anniversario della Festa della Repubblica

municipio_messina2Il 2 Giugno 2017  in piazza Unione Europea, presso il palazzo municipale di Messina , si è svolta la 71° Festa della Repubblica. Durante la cerimonia solenne è stata deposta una corona d’alloro al Monumento dei caduti.

Numerose le rappresentanze delle Forze Armate e delle Forze dell’Ordine, Associazioni Combattentistiche e d’Arma e scolaresche. Il comando dei Vigili del Fuoco ha partecipato con la presenza del Primo Dirigente Comandante Pietro Foderà ,  l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco  del personale in congedo ed il personale operativo .

Durante la cerimonia solenne, il prefetto della Provincia di Messina, Dott.ssa Francesca Ferrandino  ha consegnato le onorificenze di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana al Capo Reparto in quiescenza Bebba Pietro ed il Diploma di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana al Direttore vice Dirigente Ing. Antonio Tomasello.