Vela, il Team del Centro Velico di Cetraro si classifica terzo dietro Catania e Milazzo

StrettoWeb

Giorni molto impegnativi per il Team altura del Centro Velico di Cetraro che si piazza al terzo posto dietro Catania e Milazzo

Tre giorni di regate impegnative per l’equipaggio del Team altura del Centro Velico Lampetia di Cetraro che ha affrontato, insieme alle altre imbarcazioni iscritte, prove sulle boe e gare costiere. Vincitrice di categoria in classe regata tra le imbarcazioni entro gli 11 metri, in classifica generale Essenza – CVL Cetraro ha concluso al terzo posto (a pari punti con la seconda), lasciando il passo a imbarcazioni di Catania e Milazzo, ma arrivando prima di barche iscritte con i circoli di Palermo, Messina, Milazzo, Vibo e Reggio Calabria.

Durante la prima giornata sono state disputate due prove su bastone e la circumnavigazione dell’isola di Salina, mentre la seconda giornata, tra le barche sotto gli 11 metri Stand by me conduce con una certa tranquillità la classifica ma appena dietro tre barche tra cui il Queen 34 targato CVL Cetraro. L’ultimo giorno di regate, dopo una prima messa a punto della barca, per Essenza – CVL Cetraro arriva un primo posto meritato nella regata a bastone, mentre nella lunga, dopo un giro di boa che vedeva i diretti avversari ormai lontani, l’assenza di vento nell’ultimo tratto di gara ha condizionato il risultato finale.

Vivienne Nuccio

Grande soddisfazione per il circolo presieduto da Ferruccio Rizzuti e per l’equipaggio che, alla prima regata su Essenza – CVL Cetraro, ha dimostrato di essere un team vincente. Team composto, in parte, dagli istruttori federali della Scuola Vela del Centro Velico Lampetia di Cetraro.

Condividi