Università di Messina, premiati gli studenti con i migliori risultati

Unime riconosce i meriti dei suoi studenti e, per il terzo anno consecutivo, premia coloro i quali hanno riportato i migliori risultati negli esami curriculari e di laurea

universita-messina_4_3Domani, giovedì 18 maggio, alle ore 11, presso l’anfiteatro della Cittadella Sportiva all’Annunziata, si terrà la cerimonia di consegna dei premi (alla carriera e di laurea) dell’edizione 2016 del programma “Onore al Merito”. Trecentosettanta, complessivamente, gli studenti che hanno ottenuto il riconoscimento, per un totale di 440mila euro. Dall’inizio del programma, sono state distribuite in totale borse per oltre 1,3 milioni.

Per l’occasione sarà gradito ospite dell’Ateneo il Presidente dell’Anvur, prof. Andrea Graziosi.

Inoltre, saranno consegnati i diplomi agli studenti che hanno completato il corso di alta formazione organizzato dall’Ateneo in collaborazione con la società Fire Spa.

La cerimonia sarà, altresì, l’occasione per consegnare un’ulteriore borsa di studio, offerta dai familiari di Giuseppa Trifilò, una studentessa dell’Ateneo che nel 1972, a pochi giorni dal conseguimento della laurea in Pedagogia, morì a Barcellona P.G. dopo essere stata investita da un’auto. Per onorare la sua memoria, i parenti hanno voluto finanziare un premio (500 euro) da destinare alla prima studentessa del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche non inclusa nella graduatoria dei vincitori.