Categoria: NEWSSPORT

Supercoppa Lega Pro: il Venezia vince a Cremona 2 a 1, sabato alle 20:30 tocca al Foggia

Supercoppa Lega Pro, il Venezia vince contro la Cremonese e sabato 20 i grigiorossi affornteranno il Foggia allo Zaccheria

E’ iniziata bene la Supercoppa di categoria per il Venezia di Pippo Inzaghi cehe con un colpaccio esterno allo Zini di Cremona vince 2-1 contro i grigiorossi. Dopo aver dominato il girone B ed aver vinto la Coppa Italia di Lega Pro in finale contro il Matera, i lagunari cercano adesso il terzo trofeo stagionale.
Dal 2000 all’edizione 2014, la formula della Supercoppa di Lega Pro (prima denominata Supercoppa di Lega di Serie C, Supercoppa di Lega di Serie C1 e poi Supercoppa di Lega di Prima Divisione) ha visto sempre di fronte le formazioni prime classificate nei due gironi della terza serie calcistica nazionale, le quali si giocavano il successo in una finale a due, con gare di andata e ritorno. Dal 2015 la formula della competizione muta in un triangolare tra le prime classificate nei tre gironi del campionato. Essa sarà assegnata a chi avrà fatto più punti al termine del triangolare tenedo conto della differenza reti e maggior numero di reti realizzate in trasferta in caso di classifiche a pari merito.

La vittoria della squadra lagunare è arrivata grazie al gol dello spagnolo Alexandre Geijo al 3?, il pareggio grigiorosso di Talamo al 38′ riaccende la gara ma l’equilibrio dura sino all ’85 minuto, quando su punizione Simone Bentivoglio, segna il gol vittoria. Sabato 20 maggio alle 20:30 la Cremonese giocherà allo stadio ‘Zaccheria’ di Foggia, mentre la settimana successiva, saranno i satanelli di Giovanni Stroppa, a far visita al Venezia di Pippo Inzaghi giorno sabato 27 maggio alle 16.30. Dentetore della Supercoppa Lega Pro è la Spal neopromossa in Serie A, il record di vittorie spetta a Novara e Spezia, due a testa.

Articoli recenti

Il Don Giovanni di Mozart in scena al Teatro Cilea di Reggio Calabria [FOTO e INTERVISTE]

Il Comune di Reggio Calabria e l'Associazione Traiectoriae hanno presentato l'opera che rientra nel cartellone del Rhegium Opera Musica Festival…

16 novembre 2018 14:32

Lavoro a Messina e Reggio Calabria: Socedit cerca nuove figure editoriali e marketing [INFO e DETTAGLI per le CANDIDATURE]

Azienda di Reggio Calabria cerca varie figure, ecco come candidarsi L'azienda editoriale Socedit srl che gestisce varie testate giornalistiche di…

16 novembre 2018 13:59

Allerta Meteo: temperature in picchiata, forti venti e violenti temporali in Calabria e Sicilia

Allerta Meteo, irruzione fredda in atto sull'Italia: forti venti da nord/est, temperature in picchiata e maltempo al Sud. La situazione,…

16 novembre 2018 13:35

Reggio Calabria: la Città Metropolitana parteciperà come parte attiva al Salone dell’Orientamento

Reggio Calabria: la Città Metropolitana parteciperà come parte attiva alla 13esima edizione del Salone dell’Orientamento che si terrà al Consiglio…

16 novembre 2018 13:22

Messina, gli studenti del Seguenza scendono in piazza. De Luca: “Pronti a trovare una soluzione”

Gli studenti del Seguenza scendono in Piazza, De Luca riconvocherà la conferenza territoriale per ridefinire il piano di dimensionamento della…

16 novembre 2018 13:10

Il reggino Antonio Paolillo ospite della trasmissione Geo&Geo su Rai 3

Il reggino Antonio Paolillo ospite della trasmissione Geo&Geo su Rai 3 condotta da Sveva Sagramola e Emanuele Biggi Lunedì 19 novembre…

16 novembre 2018 12:56