Supercoppa Lega Pro: il Venezia vince a Cremona 2 a 1, sabato alle 20:30 tocca al Foggia

Supercoppa Lega Pro, il Venezia vince contro la Cremonese e sabato 20 i grigiorossi affornteranno il Foggia allo Zaccheria

supercoppa Lega ProE’ iniziata bene la Supercoppa di categoria per il Venezia di Pippo Inzaghi cehe con un colpaccio esterno allo Zini di Cremona vince 2-1 contro i grigiorossi. Dopo aver dominato il girone B ed aver vinto la Coppa Italia di Lega Pro in finale contro il Matera, i lagunari cercano adesso il terzo trofeo stagionale.
Dal 2000 all’edizione 2014, la formula della Supercoppa di Lega Pro (prima denominata Supercoppa di Lega di Serie C, Supercoppa di Lega di Serie C1 e poi Supercoppa di Lega di Prima Divisione) ha visto sempre di fronte le formazioni prime classificate nei due gironi della terza serie calcistica nazionale, le quali si giocavano il successo in una finale a due, con gare di andata e ritorno. Dal 2015 la formula della competizione muta in un triangolare tra le prime classificate nei tre gironi del campionato. Essa sarà assegnata a chi avrà fatto più punti al termine del triangolare tenedo conto della differenza reti e maggior numero di reti realizzate in trasferta in caso di classifiche a pari merito.

Venezia vince Coppa Italia lega ProLa vittoria della squadra lagunare è arrivata grazie al gol dello spagnolo Alexandre Geijo al 3′, il pareggio grigiorosso di Talamo al 38′ riaccende la gara ma l’equilibrio dura sino all ’85 minuto, quando su punizione Simone Bentivoglio, segna il gol vittoria. Sabato 20 maggio alle 20:30 la Cremonese giocherà allo stadio ‘Zaccheria’ di Foggia, mentre la settimana successiva, saranno i satanelli di Giovanni Stroppa, a far visita al Venezia di Pippo Inzaghi giorno  sabato 27 maggio alle 16.30. Dentetore della Supercoppa Lega Pro è la Spal neopromossa in Serie A, il record di vittorie spetta a Novara e Spezia, due a testa.