fbpx

Reggio Calabria, Liceo “Campanella”: al via gli incontri del Progetto Gutenberg “Senza confini”

Il Liceo Classico di Reggio Calabria ospiterà gli incontri per avvicinare i ragazzi alla lettura e  avviarli alla riflessione critica e al dibattito

0001 (1)Il Liceo Classico “T. Campanella” di Reggio Calabria ospiterà, dal 25 al 30 Maggio c.a., gli incontri legati al Progetto Gutenberg, che, come ogni anno, si pone l’obiettivo di avvicinare i ragazzi alla lettura, avviandoli alla riflessione critica e al dibattito.

Il tema dell’edizione 2016/2017, comune a tutte le conferenze che si svolgeranno nelle scuole legate in rete al progetto, è “Senza confini” e si articolerà in una serie di incontri e dibattiti con autori importanti che converseranno con gli allievi del Liceo su tematiche presenti nelle loro opere.

Gli incontri si svolgeranno nell’Aula Magna del Liceo secondo il seguente calendario:

GIOVEDÌ 25 MAGGIO 15.30: MAURO BONAZZI (filosofo – Università degli Studi di Milano): –Con gli occhi dei Greci. Saggezza antica per tempi moderni.  –Atene, la città inquieta

SABATO 27 MAGGIO 10.30: MAURIZIO BETTINI (antichista – Università degli Studi di Siena): –Radici.  –A che servono i Greci e i Romani?

LUNEDÌ 29 MAGGIO 10.30: NOEMI GHETTI (saggista): –La cartolina di Gramsci

MARTEDÌ 30 MAGGIO 11.30: GIACOMO MARRAMAO (filosofo – Università degli Studi Roma Tre): –Filosofia dei mondi globali