Reggio Calabria: all’Università “Dante Alighieri” la presentazione del libro “Ribelli d’Italia: il sogno della Rivoluzione da Mazzini alle brigate rosse”

StrettoWeb

All’Università “Dante Alighieri” di Reggio Calabria la presentazione del libro “Ribelli d’Italia: il sogno della Rivoluzione da Mazzini alle brigate rosse”

 A nome del Rettore dell’Università Dante Alighieri prof. Salvatore Berlingò comunico che domani con inizio alle ore 16:00 sarà presentato l’ultimo libro “Ribelli d’Italia: il sogno della Rivoluzione da Mazzini alle brigate rosse ”, del prof. Paolo Buchignani docente di Storia Contemporanea presso l’Ateneo Reggino. Parteciperanno il Prof. Angelo Ventrone, ordinario di Storia Contemporanea all’Università di Macerata, Il Prof. Pietro Dalena ordinario di Storia medievale all’Università di Cosenza e il Prof. Spartaco Capogreco professore associato di Storia Contemporanea all’Università di Cosenza. I lavori saranno coordinati dal prof. Pasquale Amato, docente di Storia presso l’Ateneo Reggino. Questa manifestazione si inserisce in un format che vedrà, nel tempo e con cadenza mensile, l’intero Ateneo presentarsi alla cittadinanza con i suoi esponenti, al fine di far conoscere lo spessore dell’offerta formativa messa a disposizione dei giovani studenti. Il Rettore Salvatore Berlingò si è detto particolarmente entusiasta di queste iniziativa, che si inserisce a pieno titolo nel panorama culturale della città.

Condividi