Premio letterario “Raccontar… scrivendo”: la reggina Alessandra Cananzi si classifica sesta con il suo racconto dal titolo “I colori del mio silenzio”

StrettoWeb

La piccola Alessandra Cananzi, allieva della classe quarta A del Liceo Classico “V. Gerace” di Cittanova ( R.C.) si è classificata al sesto posto ex equo con altri nove concorrenti

In data 20 Maggio 2017, si è tenuta a Recanati la premiazione del Concorso nazionale per studenti delle scuole secondarie di I e II grado “Raccontar…. scrivendo”, promosso dall’associazione culturale “La casetta degli artisti”, in collaborazione con il comune, il patrocinio della regione Marche ed altri enti di istituzioni pubbliche e private. La tematica del concorso verteva sul profondo silenzio di cui Leopardi godeva dal colle dell’Infinito, in contrapposizione alla nostra società “urlata”. Si richiedeva, inoltre, di riscoprire il fascino del silenzio che parla attraverso la voce dell’aria, del cuore, della mente e che trasporta nell’Infinito, oltre lo spazio e il tempo. Tra i circa 6000 partecipanti al concorso, nella sezione C (scuola secondaria di secondo grado), si è classificata al sesto posto, ex aequo con altri nove concorrenti, Alessandra Cananzi, allieva della classe quarta A del Liceo Classico “V. Gerace” di Cittanova ( R.C.), diretto dalla Dott.ssa Angela Maria Colella. L’allieva, supportata dalla Prof. Manuela Crimi, docente d’Italiano della classe quarta A, che è stata anche presente alla premiazione in rappresentanza della scuola, si è mostrata visibilmente emozionata, ma felice che il suo racconto dal titolo “I colori del mio silenzio”, abbia fatto presa sulla commissione esaminatrice.

Condividi