Messina, la polizia festeggia Sant’Annibale di Francia a Palazzo Leoni

La polizia metropolitana ha festeggiato stamani Sant’Annibale Maria di Francia, patrono del corpo di Palazzo dei Leoni e
la cerimonia si è svolta nella cripta della Basilica Santuario di Sant’Antonio a Messina

Patrono polizia metropolitana 1La polizia metropolitana ha festeggiato stamani Sant’Annibale Maria di Francia, patrono del corpo di Palazzo dei Leoni.
La funzione si è svolta nella cripta della Basilica Santuario di Sant’Antonio, luogo caro ai messinesi perchè ospita l’urna, collocata sotto l’altare, contenente il corpo del Santo.
Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco metropolitano, Renato Accorinti, il commissario straordinario Filippo Romano, il comandante Antonino Triolo, una rappresentanza del corpo di polizia metropolitana e numerosi fedeli.
Le celebrazioni in onore del Santo proseguiranno oggi pomeriggio con la S. Messa presieduta dall’Arcivescovo di Matera, Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, prevista alle ore 18.00 mentre alle ore 19.15 si svolgerà la tradizionale benedizione delle gardenie e la processione che attraverserà le principali vie del centro cittadino.