Messina, la Compagnia dei Balocchi al Teatro Vittorio Emanuele

StrettoWeb

Dopo il successo raccolto in trasferta a Palermo con “Gli Aristojazz” e dopo il sold out e la standing ovation di “Hakuna Matata la Compagnia dei Balocchi si esibisce al Teatro Vittorio Emanuele a Messina

Maurizio Di Fiore
www.difiorefotocenter.it

Il rimorso di Scar” al Teatro Annibale di Messina per “La Stagione della Luna”, la Compagnia dei Balocchi torna sul palcoscenico mercoledì 31 maggio al Teatro Vittorio Emanuele, alle ore 21, con “Aladdin e il Genio della Lampada”, una produzione in collaborazione tra EAR Teatro di Messina e La Luna Obliqua. Il musical, con canti e musiche rigorosamente dal vivo, vede dietro le quinte Sasà Neri alla regia, Agnese Carrubba alla direzione musicale e Claudia Bertuccelli alle coreografie. Completano il desk tecnico le scenografie di Elsa La Spada e le decorazioni di Cristina Dainotti, i costumi di Mimma Matina con Titti Galasso e Giulia Alesci, il service audio-luci di Danilo Auditore e Giusy Ruggeri amministratore di compagnia.

Fil rouge della narrazione la cartomante interpretata da Margherita Frisone, mentre veste i panni di Aladdin/Alì Mario Sturniolo e Marica Calogero è Jasmine. Il Genio è interpretato da Jeff Anderson. Abu e Jago sono rispettivamente Chiara Frisone e Arianna Cama. Michele Espro è Jafar, Luciano Accordi il sultano e Francesco Gerbino Akhmed. Alice Ingegneri fa il tappeto, i tre ladri sono Gabriele Casablanca,  Simone Siclari e Davide Caputo, e le tigri sono Alessandra Borgosano, Nancy Catalano, Cristina Dainotti. Al loro fianco la band composta da Giulio Decembrini (pianoforte),  Riccardo Ingegneri (basso), Roberto Randazzo (chitarra), Andrea Trovato (batteria), Alessio Pagano (tastere) e  Jeff Anderson (ukulele, flauto, sassofono), le odalische (Claudia Aragona, Giulia Ardizzone, Marea Mammano, Miriam Nicolosi, Erika Siclari), le guardie (Giandomenico Arnao, Giuseppe Caudo, Giorgio Galipò, Damiano Gatto), le donne del mercato (Marina Barbera, Deborah Bernava, Mariangela Bruno, Giorgia Costanzo, Alessia D’Angelo, Maddalena Mannino, Gaia Scorza, i cammelli Alessia Bombaci e Valentina Perrone e le scimmie Marina Cacciola e Laura Fiorello.

Condividi