Messina, il 22 maggio seminario “Principali attività e criticità del decreto correttivo del nuovo codice dei contratti pubblici”

Si svolgerà lunedì 22 maggio, dalle ore 10.30 alle ore 15.00, nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni di Messina il seminario sul tema “Principali attività e criticità del decreto correttivo del nuovo codice dei contratti pubblici”

CaponettiIl provvedimento, approvato con il decreto legislativo del 19 aprile 2017 n. 56, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 103 del 5 maggio 2017 ed è composto da 131 articoli che dispongono numerose correzioni ai 220 articoli del decreto legislativo 50/2016. Le modifiche introdotte mirano a perfezionare l’impianto normativo per renderlo maggiormente omogeneo, chiaro ed adeguato a perseguire gli obiettivi di sviluppo del settore che la legge 11/2016 si era prefissata. Il seminario è rivolto ai Segretari comunali, ai dirigenti e ai RUP impegnati nel Masterplan. Il confronto si avvarrà della relazione del prof. Francesco Armenante, docente di Scienze dell’Amministrazione presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Salerno. Coordinerà i lavori l’avv. Maria Angela Caponetti, Segretario Generale della Città Metropolitana di Messina.