Messina: anche l’assessore Ialacqua parteciperà al corteo NoG7

StrettoWeb

Messina: l’assessore Ialacqua ha invitato  tutti i messinesi ad unirsi al coro di protesta contro il G7

daniele ialacquaPartirà in pullman la delegazione di Messina per dire no al summit del G7. Tra i cittadini che parteciperanno al corteo di protesta previsto sabato a Giardini Naxos, anche l’assessore Daniele Ialacqua, che  ha invitato su fb tutti i messinesi ad unirsi al coro di protesta. L’annuncio pubblicato dall’assessore sembra non essere stato gradito da alcuni cittadini, che in queste ore stanno stanno letteralmente prendendo di mira l’Amministrazione Accorinti per via del mancato coinvolgimento della città alle attività di svago previste per gli ospiti del G7. Intanto l’on. Germanà promette di chiedere ai consiglieri comunali di avanzare una richiesta di dimissioni per l’assessore. “Vestire i panni del no global a tutti i costi – dichiara Germanà– è una libertà che da membro delle istituzioni non può concedersi senza controllo. Impari l’assessore il valore e la sacralità della rappresentanza e l’onore che questa costituisce“.

Ma l’assessore Ialacqua se la ride, rispondendo a tono: “Sarà la cinquantesima volta che me le chiedono e non sarà sicuramente l’ultima visto che più si avvicinano le elezioni regionali, nazionali e locali e più la vecchia politica deve fare notizia, deve spararle grosse, per dare un senso agli anni di vuoto spinto in cui hanno occupato onorevoli poltrone”.

E aggiunge: “E cosa avrei fatto di tanto illegale? Forse praticare quello che dice la Costituzione Italiana, ovvero esprimere liberamente il mio pensiero e partecipare democraticamente ad una manifestazione politica contro il G7 di Taormina? Capisco che la sua parte politica ha cercato da sempre di cambiare la Costituzione senza riuscirci, ma che vuole farci caro onorevole non riesco a dimenticare che la nostra democrazia è nata dalla resistenza, ed ho sempre presenti le parole di Calamandrei e stia sicuro non mi farò levare l’aria nè da Lei nè da nessun altro“.

Condividi