I migliori eventi del fine settimana a Reggio Calabria

StrettoWeb

La rubrica dei migliori eventi previsti nel weekend a Reggio Calabria

Reggio Calabria dall'altoTorna la rubrica dei migliori eventi previsti nel fine settimana a Reggio Calabria, buona lettura e buon weekend!

Sabato in piazza con le erbe aromatiche Aism: sul Corso Garibaldi appuntamento alle ore 9 con lo stand Aism per conoscere tutte le erbe aromatiche e dare un contributo alla ricerca scientifica contro la sclerosi multipla.  L’iniziativa di raccolta fondi e di informazione sulla ricerca è promossa da Aism con la sua Fondazione Fism. A fronte di una donazione di 10 euro, si potranno portare a casa colori, profumi e aromi con cui abbellire gli ambienti in cui viviamo o insaporire i piatti della nostra cucina.

Sabato a Spasso nell’antica Roma: al Parco Ecolandia, dalle ore 17:00, le archeologhe vi guideranno alla scoperta di tante curiosità, usi e costumi degli antichi romani. Dalle ore 19 alle 20 seguirà la visita libera del parco.

Sabato sera il cabaret di Tonino Pironaci al Costa dei Saraceni Club: appuntamento con il simpatico cabarettista e la buona cucina calabrese. Impossibile mancare!

Domenica l’escursione Gea ”cascate Forgiarelle”: per gli amanti della natura non c’è niente di meglio di un itinerario all’interno della località più nascosta e riservata d’Aspromonte, completamente immersi nella natura tra foreste sconfinate e panorami mozzafiato. Un percorso unico, antico, incontaminato e selvaggio. Contatti e info Nicola 3394726625 , info@gea-aspromonte.it.

Class’in Rock” al Teatro Cilea: alle ore 18.30, presso il Teatro Comunale “F. Cilea” di Reggio Calabria, si svolgerà il concerto di fine anno accademico della Masterclass Orchestra Filarmonica Giovanile F.Cilea, diretto dai maestri Dario Siclari e Francesco Pepè e vedrà protagonista anche l’artista reggina Alma Manera. Sarà un concerto con brani tratti dalla musica jazz e rock sinfonica, e il programma spazierà da autori come K. Jenkins, Queen, E. Morricone, B. Mars e M. Jackson. Inoltre la serata sarà impreziosita dalla partecipazione di Alma Manera che interpreterà una canzone popolare albanese di grande intensità, un medley di brani da operetta e un tributo alla musica di M. Bublè. E’ prevista anche la partecipazione della cantante Katya Chirico e della pianista Koseta Prifti. L’incasso della serata, come consuetudine da parte dei giovani musicisti, contribuirà alle Associazioni Onlus Angeli Bianchi, il cui obiettivo primario, è aiutare tutte le persone in difficoltà in particolare ragazze madri, vittime di violenze o maltrattamenti.

Domenica concerto deConcerto del Nuovo Trio Parsifal,Associazione Continuum Musicum: appuntamento con la musica del  Nuovo Trio Parsifal  all’Auditorium Università della Terza Età Unitre – Università delle Tre Età Via R. Willermin, 12 – 89123 Reggio Calabria.

Domenica salsera a Gallico: bachata, merengue, kizomba, rueda de casinò vi aspettano al Batuka e  chi ancora non è un “ballerino Provetto” ma vuole comunque godersi la buona musica, potrà  usufruire della nuova area prive “Blue Light”.Start: ore 22:00.

 

 

Condividi