Giro d’Italia: terza vittoria di Gaviria

StrettoWeb

La dodicesima tappa del Giro d’Italia è stata vinta da Fernando Gaviria della Quick Step Floors che rafforza la leadership della classifica a punti

Tris di Gaviria al Giro d’Italia- La dodicesima tappa del Giro d’Italia è stata vinta da Fernando Gaviria della Quick Step Floors. La maglia ciclamino sta dominando quasi tutte le volate di questa corsa in rosa. Se nelle prime tre tappe ha rischiato di eclissarsi, il colombiano sta dominando il resto delle volate.

In seconda posizione è giunto Jakub Mareczko della Wilier Triestina e in terza Sam Bennett della Bora Hansgrohe. Male Andrè Greipel che ha chiuso la tappa in ottava posizione fuori dal gruppo dei migliori. Un vero peccato perchè come annunciato stamani, il tedesco della Lotto Soudal domani ha l’ultima occasione di poter vincere un’altra tappa. Bene Roberto Ferrari che ha chiuso in decima posizione. Il ciclista della UAE Team Emirates sta facendo un ottimo Giro d’Italia. La tappa è stata caratterizzata da una lunga fuga di Firsanov della Gazprom RusVelo e Marcato della Uae Team Emirates. Sempre in maglia rosa Dumoulin della Sunweb.

Condividi