Calabria: domani i Servirail alla Cittadella della Regione

Domani, in occasione della visita del ministro Delrio, il lavoratori si recheranno presso la “Cittadella” della Regione per sollecitare la massima e  definitiva attenzione ad una questione occupazionale, democratica, sociale

cittadella-regionale-catanzaro “Speriamo che il Presidente della Giunta regionale, on. M.  Oliverio, domani, Mercoledi 17 Maggio 2017,  colga l’occasione dell’incontro col Ministro Delrio e l’amministratore delegato  di RFI   Dr. Maurizio Gentile per porre il tema della ricollocazione dei lavoratori ex Servirail (servizi treni notte), da anni lasciati fuori dalla ricollocazione pur in presenza delle possibilità operativa ed industriale “.

E’ quanto auspicano i lavoratori,  La FIOM , La CGIL , La CISL Calabria da tempo impegnati in una defaticante vertenza incomprensibilmente a tutt’oggi irrisolta.

Eppure nei mesi scorsi, anche per l’impegno e l’interessamento dell’assessore regionale Prof. Musmanno, il Presidente Oliverio aveva scritto al Ministro Delrio affinché intercedesse presso i vertici  di  Trenitalia per la ricollocazione dei lavoratori.

Abbiamo salutato positivamente la volontà di inquadrare tale risoluzione nel contratto di servizio tra la Regione e Trenitalia in fase di perfezionamento.

Per queste ragioni è incomprensibile la continua dilazione della questione.

 Pertanto i lavoratori e le suddette OO.SS. domattina si recheranno presso la “Cittadella” della Regione per sollecitare la massima e  definitiva attenzione ad una questione occupazionale, democratica, sociale”- scrive in una nota il segretario regionale Massimo Covello.