Torrente Mela (Me): stamane l’incontro con l’Assessore Regionale all’Ambiente

StrettoWeb

Il comitato cittadino di Bastione, richiede lo sblocco delle somme destinate alla messa in sicurezza dell’alveo del Torrente Mela

fiumara in piena (29)Si è svolto stamane presso l’Assemblea Regionale Siciliana, l’incontro tra l’ On. Maurizio Croce (Assessore Regionale all’Ambiente ed al Territorio) ed una delegazione del Comitato Cittadino di Bastione; per discutere in merito alla messa in sicurezza del Torrente Mela. All’incontro hanno partecipato, l’On. Marcello Greco e Pippo Morano, della segreteria politica dell’assessore. Stefano Maio, a nome del Comitato, ha chiesto all’Assessore, di intervenire urgentemente nei confronti della Protezione Civile Regionale, al fine di sbloccare le somme ( 700.000 Euro ) per lavori urgenti nell’alveo del Torrente Mela. Inoltre è stato chiesto di sollecitare la provincia regionale, al fine di sbloccare le somme ( 800.000 Euro ) per la messa in sicurezza del ponte che collega i comuni di Milazzo e Barcellona P.G.

L’Assessore, ha dato ampie rassicurazioni sui suddetti interventi, ha altresì garantito tempi rapidi per rendere esecutivo il progetto, che prevede di accedere ai fondi provenienti dal “ Patto per il Sud “ di 5.900.000 Euro, che permetterebbe una sistemazione definitiva per il territorio.

Condividi