fbpx

Reggio Calabria: Ombretta Florio (FI) riceve la nomina a responsabile del Dipartimento per la Tutela dei Consumatori e dei Diritti dei Cittadini

Ombretta Florio riceve la nomina per l’ex Provincia di Reggio Calabria da parte del Presidente Nazionale del Dipartimento di Forza Italia

Reggio Calabria dall'altoRicevo con soddisfazione la nomina a Responsabile del Dipartimento per  la Tutela dei Consumatori e dei Diritti dei Cittadini per l’ex Provincia di Reggio Calabria da parte del Presidente Nazionale del Dipartimento di Forza Italia.

Forza Italia, difatti, ha voluto creare anche in tutta l’ex provincia reggina una rete capillare di sedi del neonato Dipartimento nazionale per  la Tutela dei Consumatori e dei Diritti dei Cittadini .

La missione della delegazione provinciale del Dipartimento è quella di fornire consulenza ed assistenza qualificate ai consumatori ed agli utenti di tutta la Città Metropolitana in qualsiasi controversia con i fornitori di beni e servizi, sia pubblici che privati.

Gli Sportelli presenti su tutto il territorio reggino, inoltre, assisteranno e tuteleranno i cittadini-utenti in caso di disservizi, lungaggini, inefficienze e disfunzioni nell’erogazione dei servizi pubblici essenziali  (vedasi in materia di bollette di energia elettrica, gas, acqua e rifiuti), nonché nelle controversie con la pubblica amministrazione, come nei casi di cartelle esattoriali, multe illegittime, malasanità e ritardi ingiustificati, garanzia sui beni di consumo, prodotti difettosi, contraffazione, truffe, vacanze rovinate, banche, assicurazioni e credito al consumo; facendosi altresì portavoce degli interessi dei singoli cittadini-utenti per rappresentarli alle amministrazioni locali, quali interlocutori stabile e propositivo.

Forza Italia, con la nascita del Dipartimento e la diffusione capillare degli Sportelli, infatti, intende profondere il proprio impegno su tematiche altamente sensibili per la democrazia italiana, che troppo spesso vedono i cittadini lottare da soli contro la burocrazia o la rigidità di un sistema commerciale che spesso sembra pensato per raggirarne la buona fede.

Il partito, per la realizzazione del progetto, si è avvalso di cittadini e professionisti  altamente qualificati, in grado di rappresentare al meglio le esigenze e le criticità dei consumatori, spesso rimasti vittime di abusi e di comportamenti vessatori perpetrati ai loro danni,  di informare e formare i cittadini sui loro diritti.Ombretta Florio

In tale ottica sono state effettuate le nomine dei Responsabili  delle varie sedi diffuse sul territorio reggino:  Antonello Errante, Responsabile Dipartimento per  la Tutela dei Consumatori per la città di Reggio Calabria; Avv. Alice Madonia, coordinatrice del Dipartimento per la città di  Reggio Calabria; l’Avv. Christian Aragona per la sede di Villa San Giovanni; l’Avv. Marco Ambesi per la sede di Taurianova;  l’Avv. Ida De Beris Responsabile su Siderno; l’Avv. Giuseppe Frammartino su Locri; L’Avv. Pasquale Grillo su Stilo;  l’Avv. Giovanni Laurendi, Gioia Tauro;  l’Avv. Santo Montalto nella sede di Polistena, L’avv. Giuseppe Gervasi su Monasterace; L’Avv. Giovanna Pangallo per la sede di Palmi; l’Avv. Annabruna Simonetti su Gioiosa Ionica.

La legislazione europea è in continuo mutamento e impone una costante preparazione volta ad agganciare in maniera efficiente e rapida ogni problematica che riguarda i consumatori all’esatta interlocuzione con i reali interlocutori istituzionali.

Ecco perché le questioni che riguardano i consumatori vanno sempre di più affrontate con un profilo di conoscenze e un quadro di relazioni che la pratica professionale solo parzialmente aiuta a definire: l’aiuto che in questo senso può dare un partito che, come Forza Italia, fa parte della tradizione popolare europea, è una garanzia in più che offriamo ai cittadini“-dichiara in una nota Ombretta Florio.