Pasquetta, traffico da bollino rosso sulle strade per il rientro

traffico-autostradaComincia il grande rientro dalle vacanze pasquali. Bollino rosso e rischio code e disagi dal primo pomeriggio fino a tutta la giornata di domani. Il picco del traffico verrà registrato a partire da oggi pomeriggio e gli spostamenti più significativi riguarderanno, come sempre, i tratti in entrata dei grandi centri urbani e le principali direttrici Nord-Sud.

E sul rientro pesa anche l’incognita maltempo. Già da domani è infatti previsto tempo in peggioramento con piogge diffuse e temporali su Marche, Romagna, verso Toscana e Lazio orientali, Abruzzo e quindi Molise, Campania e Puglia, ma al Sud precipitazioni di entità minore.

Anche le temperature segneranno un brusco abbassamento. In rapida diminuzione dalla sera di martedì 18. Mercoledì 19 risveglio ampiamente sottozero sui rilievi alpini, prealpini e appenninici, pochi gradi sopra lo zero in Pianura Padana. Giovedì 20, temperature vicine allo zero in Pianura Padana, fino a -8/-10° sulle Alpi. Valori massimi sotto i 15/18° su tutte le regioni.