fbpx

Milazzo, tutto pronto per la settima edizione del Ciak Scuola Film Festival: temi importanti in questa edizione

A Milazzo è tutto pronto per il Ciak Scuola Film Festival che passerà in rassegna dei filmati di circa 60 secondi che tratteranno temi molto importanti

Ciak Scuola Film FestivalAl via la settima edizione del Ciak Scuola Film Festival che si svolgerà a Milazzo e tratterà la produzione di diversi filmati lunghi circa un minuto, dove verranno presi in considerazione temi molto importanti come bullismo, sicurezza stradale, donazione organi, sicurezza nei posti di lavoro, stili di vita sani, alcolismo. Il progetto avrà come sempre lo scopo di salvaguardare la creatività e l’educazione nel saper affrontare nel modo giusto la vita di tutti i giorni. La grande novità è che la città di Milazzo ospiterà la premiazione del miglior filmato, che si terrà all’Atrio del Carmine.

La realizzazione di tale evento è stata annunciata dal sindaco Giovanni Formica, che in una conferenza rilasciata il 20 febbraio all’ITT Ettore Majorana di Milazzo, ha dichiarato con soddisfazione la gioia di poter ospitare tale evento e allo stesso tempo ha ribadito che metterà in mostra a coloro che saranno ospitati, le bellezze paesaggistiche del luogo. La manifestazione ha coinvolto moltissimi studenti che hanno il compito e il dovere di trasmettere dei messaggi educativi ai giovani e allo stesso tempo di dar vita alla loro creatività.