Meteo: Reggio Calabria la città più calda d’Italia, ma il fronte freddo sta arrivando anche nello Stretto di Messina [DATI LIVE]

StrettoWeb

Freddo invernale in tutt’Italia: temperature in ulteriore calo tra oggi e domani, neve a bassa quota sull’Appennino. Reggio Calabria la città più calda d’Italia, ma il fronte freddo sta arrivando anche nello Stretto di Messina

Il nucleo di freddo più intenso sta sfondando sull’Italia dai Balcani verso le Regioni Adriatiche: abbiamo infatti instabilità diffusa tra Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e zone interne di Campania e Basilicata. Intanto le temperature minime della notte sono state molto basse in tutto il Paese, con estese gelate nelle zone interne del Centro/Nord, fin in pianura.

Nelle zone costiere di Sicilia e Calabria meridionale il clima è ancora abbastanza mite, primaverile. La temperatura minima, infatti, non è scesa sotto i +13°C a Palermo, Messina, Reggio Calabria, Siracusa e Trapani, ma in queste località l’aria fredda sta arrivando soltanto adesso, infatti alle 09:30, dopo oltre tre ore dall’alba e dalle temperature minime, abbiamo comunque sempre +13°C. Il freddo, quindi, sta arrivando proprio adesso e le temperature diminuiranno sensibilmente anche qui nelle prossime ore, toccando i picchi più bassi tra Venerdì sera e Sabato mattina.

Il maltempo sarà limitato al Centro/Sud, e soprattutto alle Regioni Adriatiche: tra Abruzzo, Molise, Puglia e zone interne di Campania e Basilicata, avremo nevicate tra oggi pomeriggio e domani mattina fino ai 300–400 metri di altitudine, e gragnola persino un po’ più in basso. Migliorerà nel weekend. Ecco le pagine utili per seguire la situazione meteo in tempo reale:

 

Previsioni Meteo complete per Reggio Calabria
Condividi