Messina, Pegaso Spazio Arte: venerdì la mostra “Spettacolo viaggiante” di Eugenio Vanfiori

Continua all’Università Telematica Pegaso di  Messina la rassegna “ContemporaneaMente, artisti siciliani in mostra”

BANNERCon la mostra di Eugenio Vanfiori, dal titolo “Spettacolo viaggiante“, prosegue all’Università Telematica Pegaso di Messina, la rassegna “ContemporaneaMente, artisti siciliani in mostra” ideata e curata da Gabriella Papa.

La personale di pittura, che verrà inaugurata venerdì 21 aprile 2017 alle ore 18.30, rientra tra le iniziative che UniPegaso Messina dedica alla promozione della cultura e dell’arte attraverso il circuito “Pegaso Spazio Arte”.

Vanfiori, nato a Messina nel 1981 e appartenente alla famiglia di giostrai che nel 1968 si stabilì alla foce del Torrente Annunziata realizzando il “Baby Park”, trasferisce sulla tela colori, movimento e luci di giostre e luna park, utilizzando la rappresentazione dei “macchinari ludici rotativi e luminescenti” per dialogare con il visitatore e suscitare l’antica emozione del “fanciullo” esente dalle preoccupazioni dell’uomo moderno.

L’esposizione resterà aperta al pubblico dal 21 aprile al 5 maggio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.00.