Maxi sbarco al porto Crotone: previsti 905 migranti

StrettoWeb

Atteso sbarco di migranti nel Porto di Crotone

Migranti messina (2)E’ previsto per questa sera, alle ore 20.00 circa, l’arrivo della nave C.P. Peluso 905 nel Porto di Crotone, con a bordo 300 migranti, tutti di presumibile nazionalità subsahariana.

La Prefettura ha operato un punto di situazione generale con tutti i Soggetti Istituzionali che saranno impegnati nelle operazioni: Questura ed altre Forze di Polizia, Comune di Crotone, Capitaneria di Porto, Vigili del Fuoco, SUEM 118, Azienda Sanitaria Provinciale, Associazioni di volontariato ed Organizzazioni umanitarie.

Sono stati definiti i diversi aspetti organizzativi e logistici di dettaglio in attuazione del Piano Nazionale di Riparto, riferito ai migranti adulti o componenti di nuclei familiari.

In particolare, i migranti saranno trasferiti come segue: 100 in Lombardia; 100 in Emilia Romagna; 50 in Campania; 50 nel Lazio (con esclusione di Rieti).

La Prefettura sovraintenderà al coordinamento delle fasi del dispositivo di soccorso, integrato dalle operazioni di screening sanitario.

Condividi