Fids Sicilia: al via il Campionato regionale più grande d’Italia

Da domani al PalaGhiaccio la Danza Sportiva FIDS Sicilia, con quattro giornate di Campionato regionale

299 FIDS SICILIAInizierà domani al Palaghiaccio di Catania il Campionato regionale di Danze Artistiche, Caraibiche e Argentine più grande d’Italia, con quattro giornate di gare. La Sicilia è ai vertici della Danza Sportiva nazionale, una perfetta organizzazione mista ad una oculata e trasparente gestione, hanno permesso negli anni di raggiungere eccellenti traguardi.

Causa le numerosissime iscrizioni pervenute, il Comitato regionale FIDS Sicilia, ha stilato un programma intenso, con un weekend lungo quattro giornate di gare, l’inizio è previsto nella mattinata di domani sabato 22 per concludersi martedì 25 aprile 2017. Al Palaghiaccio si prevede un afflusso di pubblico di oltre 5000 spettatori.

La FIDS Federazione Italiana Danza Sportiva, Comitato regionale Sicilia del presidente Giovanni Costantino, ha scelto ancora la città etnea e il suo PalaGhiaccio, per il Campionato regionale di Danza Sportiva. L’ospitale città etnea aveva accolto la carovana della Danza isolana nello scorso marzo, con il Campionato regionale dei Balli di Coppia.

Saranno tantissimi gli atleti ballerini che raggiungeranno Catania, per gareggiare e contendersi il titolo di Campione regionale 2017, le gare regionali sono una grande palestra dove si formano tanti giovani talenti, che negli anni sono emersi per calcare i parquet nazionali e internazionali. Negli ultimi anni, sono stati veramente tanti i giovani Atleti ballerini siciliani, che hanno spiccato il volo nelle categorie superiori.

La scelta di Catania come sede del Campionato regionale siciliano della FIDS è diventata una costante, per l’ottimo impianto sportivo esistente, l’ampio parcheggio, la felice collocazione logistica e la bella accoglienza ricevuta nei precedenti appuntamenti.