Calabria: Callipo ottiene il riconoscimento “Miglior Packaging” per il marchio Dalla Nostra Terra

StrettoWeb

I prodotti Dalla Nostra Terra Callipo nascono per esaltare alcune specialità tipiche della Calabria

Un nuovo riconoscimento per Callipo. L’azienda calabrese è stata premiata durante Cibus Connect a Parma con l’award di Dolci&Consumi per il “miglior packaging “ per il brand Dalla Nostra Terra nella categoria “creme spalmabili” e “marmellate”. 

L’azienda nel 2016 ha scelto di lanciarsi in una nuova sfida presentando il brand Dalla Nostra Terra, una linea di confetture e composte preparate con materie prime selezionate, coltivate con metodi sostenibili.  I prodotti Dalla Nostra Terra Callipo nascono per esaltare alcune specialità tipiche della Calabria, la linea comprende: Confettura Extra di Arance Bio, di Clementine Bio, di Bergamotto Bio, di Fragola e Melograno, di Fichi e di Susine, Composta di Cipolla Rossa di Tropea Calabria I.G.P., di Peperoncino Bio, di Pomodori Verdi e per finire la ‘Nduja di Spilinga, prodotto di eccellenza  della Calabria, proposto in vaso di vetro.

La “qualità trasparente,” uno dei valori cardini dell’azienda,  ancora una volta si è rivelata una scelta vincente portando la nuova linea di prodotti a conquistare il premio. Il pack creato per il brand Dalla Nostra Terra ha come obiettivo quello di trasmettere il valore premium del prodotto valorizzando la materia prima attraverso la trasparenza dell’etichetta in cui viene soltanto enfatizzato in maniera stilizzata, con disegni iconografici realizzati a mano, il gusto della referenza.

Infine, l’altra particolarità nel packaging è data dalla caratteristica del logo in cui viene sostituito l’icona del veliero “re del mare” da un trattorino, considerato invece il “re della terra”.

Il Premio Dolci&Consumi, giunto alla sesta edizione, è organizzato da Tespi Mediagroup che vuole premiare, attraverso la valutazione di una giuria di esperti del settore, l’impegno delle aziende del settore dolci e salati  che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di attività di marketing e comunicazione innovative.

I prodotti Dalla Nostra Terra e tutte le referenze ittiche a marchio Callipo sono in vendita nelle migliori gastronomie, negozi specializzati  e on line su shop.callipo.com

Callipo Group

Il Gruppo Callipo è costituito da 6 aziende che occupano complessivamente circa 380 addetti (Callipo Group Srl, Giacinto Callipo Conserve Alimentari Spa, Popilia Srl, Callipo Gelateria Srl, Callipo Sport Srl e Callipo Turismo Srl). La Giacinto Callipo Conserve Alimentari SpA, è una delle eccellenze italiane con una storia di oltre 100 anni. L’azienda è stata fondata nel 1913 a Pizzo Calabro (VV) da Giacinto Callipo e oggi guidata dal Cavaliere del Lavoro Filippo Callipo (che rappresenta la quarta generazione della famiglia) ed ha il suo vero punto di forza nella lavorazione del tonno, effettuata completamente in Italia a partire dal pesce intero. Lo stabilimento produttivo dell’azienda è a Maierato (VV), si estende su una superficie di circa 34.000 mq, 9.000 dei quali coperti, e offre un’immagine di modernità ed efficienza per l’avanzata tecnologia degli impianti e delle attrezzature. www.callipogroup.com

Condividi