Reggio Calabria, escalation di violenza in città: Lillo Foti aggredito e derubato da due rom in pieno centro [DETTAGLI]

StrettoWeb

Reggio Calabria, violenta aggressione ai danni del presidente della Reggina Calcio Lillo Foti derubato nel suo ufficio della centralissima via Panella

foti:lilloContinua l’escalation di violenza e delinquenza a Reggio Calabria: nei giorni scorsi abbiamo raccontato dei numerosi episodi di furti nelle automobili nella periferia nord della città, ad opera di giovani appartenenti all’etnia rom. Stamattina un episodio ancor più eclatante, perchè si è verificato in pieno centro e di giorno: due rom, infatti, hanno aggredito e derubato il Presidente della Reggina Calcio, Lillo Foti.

Foti si trovava negli uffici delle sue aziende, nella centralissima via Panella a pochi metri dal corso Garibaldi, quando – alle 08:15, quindi in pieno giorno – è stato raggiunto dai due rom che l’hanno aggredito a volto scoperto, chiedendogli di consegnare beni e denari. Foti ha provato a difendersi e a reagire all’aggressione, rimediando qualche contusione nella colluttazione, ma i rom sono comunque riusciti a derubare l’imprenditore reggino di una somma di circa tremila euro.

Allertata la Questura, gli agenti della Polizia hanno immediatamente individuato i responsabili grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza. Ma a prescindere dal singolo episodio, quanto accaduto dimostra la pericolosità di una città in cui non si è più sicuri neanche in pieno centro e in pieno giorno, e l’auspicio di tutti i cittadini è che le autorità competenti pongano immediatamente rimedio a questa deriva violenta e delinquenziale con apposite misure di repressione nei confronti di quei parassiti abituati a vivere di espedienti sulle spalle di cittadini e lavoratori.

Condividi