Reggio Calabria, amministrazione Falcomatà all’ascolto: domani al Cedir l’assemblea degli stati generali del mondo della scuola

StrettoWeb

falcomatàSi terrà domani giovedì 23 marzo 2017 a partire dalle ore 9,30 presso l’auditorium Gianni Versace del Cedir l’assemblea degli stati generali del mondo della scuola.

Ad ascoltare le istanze provenienti dal mondo della scuola saranno presenti il Sindaco Giuseppe Falcomatà, l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Reggio Calabria Anna Nucera e gli altri membri dell’esecutivo cittadino.

«All’incontro – ha spiegato l’Assessore Anna Nucera – prenderanno parte tutti i principali attori del mondo della scuola nella nostra Città. Oltre ai Dirigenti Scolastici sono stati infatti invitati a portare il loro contributo i rappresentanti dei sindacati, degli insegnanti, dei genitori, del personale Ata e naturalmente degli studenti, che sono per noi il soggetto principale sul quale programmare le istanze progettuali per il presente ed il futuro della scuola reggina».

«Sarà un momento di alta partecipazione civica – ha ribadito l’Assessore – forse per la prima volta nella storia della città il mondo della scuola avrà la possibilità di ragionare apertamente, insieme all’Amministrazione, sulle politiche di gestione relative ai diversi aspetti inerenti l’educazione dei giovani, la programmazione, i progetti, le attività presenti e future. Ancora una volta l’Amministrazione si dimostra attenta e partecipe nei confronti delle istanze che provengono dalla comunità scolastica. Sarà una splendida giornata di democrazia, utile a costruire insieme un modello di gestione partecipata delle politiche pubbliche comunali sul mondo della scuola».

Condividi