Reggio Calabria, Aifitec scuola superiore per OSS: conclusa la parte teorica inizia il tirocinio professionale

StrettoWeb

I Corsi per OSS sono stati avviati a settembre 2016. Adesso inizierà per tutti i 36 aspiranti O.S.S. la parte di tirocinio professionale presso gli Ospedali della Provincia di Reggio Calabria sino all’Ospedale Papardo di Messina

corso oss aifitecDopo ben 550 ore di teoria si è conclusa la parte teorica del Corso di Qualifica professionale per Operatore Socio Sanitario di Base, organizzato e condotto dall’AIFITEC, Agenzia di Formazione ed Istruzione tecnologica di Via Eremo Pietrastorta di Reggio Calabria. I Corsi, autorizzati dalla Regione Calabria, sezione “A” e “B” sono stati avviati in settembre 2016. Adesso inizierà per tutti i 36 aspiranti O.S.S. la parte di tirocinio professionale presso gli Ospedali della Provincia di Reggio Calabria sino all’Ospedale Papardo di Messina.

In aule super accessoriate dell’AIFITEC si sono succeduti docenti di grande esperienza e cultura che hanno, con scienza e sapienza, istruito i giovani e meno giovani allievi che con grande attenzione hanno seguito le lezioni con assiduità ed attenzione. Le materie impartite, dalla Legislazione sanitaria, all’Igiene, alla Dietologia, al Comfort Alberghiero, sono state accompagnate dalle slide preparate dai docenti che hanno così voluto meglio specificare ogni tema ed ogni argomento. La piattaforma www.aifitec.eu nell’area riservata a studenti ed ai docenti, ha registrato le varie tematiche ed argomentazioni che sono stati messi a disposizione della fruibilità dei discenti. Per la prima volta   in Italia una piattaforma digitale e-learning ha sapientemente combinato le lezioni in aula – obbligatorie per legge –e le interattività in Formazione a distanza. Per cui gli allievi si sono trovati per la prima volta ad essere accompagnati, passo dopo passo, sia in aula dai professori –ben cinque ore al giorno – che a casa, dove lo studio è stato approfondito con le slide della piattaforma AIFITEC DIGITAL NETWORK.

Gli studenti AIFITEC sono entusiasti di tale metodologia di lavoro interfacciale e quasi da formazione continua, anche in considerazione del fatto che qualsiasi problematica insorta nello studio di qualsiasi materia, veniva risolto con l’intervento delle tecnologie mediatiche della piattaforma di AIFITEC. I corsi O.S.S. di base ai sensi e per gli effetti dell’Accordo Stato Regione del 2001, di cui alla Delibera di Giunta Regionale 167/2016 proseguono a cura dell’AIFITEC, mediante la propria Scuola Superiore per Operatori Socio Sanitari  con le Sezioni “C” e “D”, nonché con i nuovi iscritti per le sezioni “ E” ed “F”, così autorizzati dalla D.D. n.° 1807 del 22/02/2017. “ E’ stata una esperienza davvero interessante e performante”, ha dichiarato Filippo Oliva, allievo del Corso “ B” , “ non mi aspettavo una formazione così completa e precisa, come quella impartita da AIFITEC”.

“Mi auguro che qualche volta gli Enti Regionali e Provinciali prendano davvero esempio da AIFITEC, per la competenza e la professionalità dimostrata sino ad oggi!” ha aggiunto Francesco De Lorenzo, altro allievo del Corso OSS AIFITEC.

AIFITEC, ha aperto le iscrizioni per i Corsi O.S.S. di Base per O.S.S. Complementare e di Riqualificazione da OSA a OSS : Scuola Superiore per Operatori Socio Sanitari Via Eremo Pietrastorta n.° 28, 89126 Reggio Calabria, www.aifitec.eu, tel. 0965 1970683 – 334 2686353

Condividi