Previsioni Meteo, nel weekend della Festa del Papà arrica il caldo anche al Sud

Previsioni Meteo, l’Anticiclone delle Azzorre porta il super caldo nel weekend della Festa del Papà e nel giorno dell’Equinozio di Primavera: temperature fino a +26/+27°C al Centro/Nord, fino a +24°C anche al Sud

CaldoPrevisioni Meteo- Fa sempre più caldo in un’Italia in cui sta sbocciando in netto anticipo la primavera: dopo un Febbraio eccezionalmente mite, anche questo Marzo si sta rivelando anomalo per le temperature di gran lunga superiori rispetto alla medie del periodo. Anche oggi abbiamo picchi di +24°C nei fondovalle alpini, mentre in pianura Padana Milano e Torino hanno raggiunto i +21°C, con picchi di +23°C nel piacentino. Caldo anche al Centro con +21°C a Roma, e temperature in forte aumento anche al Sud con +22°C a Foggia e +21°C a Taranto, anche se resta più fresco lungo le coste con +18°C a Palermo e Catania, +17°C a Reggio Calabria e Crotone.

Nei prossimi giorni le temperature aumenteranno ulteriormente in tutto il Paese, in modo molto significativo. Nel weekend della Festa del Papà e di San Giuseppe la colonnina di mercurio si innalzerà fino ad oltre +25°C al Nord e fino a +22°C al Sud, ma il giorno più caldo sarà proprio quello dell’Equinozio di Primavera, Lunedì 20 Marzo, quando avremo picchi di +26/+27°C al Nord e di +23/+24°C su gran parte del Sud.