Patrizia Panico, per la prima volta una donna alla guida della Nazionale Under 16

Per la prima volta, Patrizia Panico sarà alla guida della Nazionale azzurra Under 16 di calcio. Sostituisce Daniele Zoratto, di cui è assistente tecnico, al seguito dell’Under 19 impegnata nella fase Elite del Campionato europeo

Patrizia PanicoPer la prima volta in Italia sarà una donna a guidare una delle nostra nazionali. Mercoledì prossimo infatti, in occasione dell’amichevole contro la Germania a Verona, la nostra U16 scenderà in campo sotto la guida della leggenda del calcio femminile italiano Patrizia Panico (204 presenze e 110 gol in nazionale), assistente del mister “titolare” Zoratto, impegnato all’Europeo U17.   Patrizia Panico ha concluso la carriera, al termine della stagione 2015-2016,  più di 700 goal in carriera con  le maglie di Lazio, Torino, Modena, Milan, Bardolino, Bardolino, Verona, Fiorentina e Torres . Patrizia-Panico-Calcio-femminile-Profilo-FB-Panico-Libera-800x500Capocannoniere per dodici volte, ha vinto ben 10 Scudetti, 5 Coppe Italia e 8 Supercoppe italiane detiene il record di presenze e marcature con la maglia azzurra (107 goal in 196 partite superando Elisabetta Vignotto a quota 102 reti e Carolina Morace con 105 realizzazioni.

Inoltre, altro motivo di interesse verso questa partita sarà la sperimentazione in campo della VAR. Per l’occasione reclutati arbitri di alto livello come Orsato e Giacomelli (quarto uomo), oltre che Rocchi e Valeri davanti allo schermo della video-assistenza.