Messina: domani sciopero nel settore gas-acqua [INFO]

Le maestranze del Centro di Messina Italgas e dell’Amam aderiscono allo sciopero

messina alto panoramaL’incontro in plenaria del 20 febbraio u.s. fra le Segreterie Nazionali FILCTEM CGIL – FEMCA CISL – UILTEC UIL, la delegazione trattante e le aziende del settore per il rinnovo del CCNL Gas Acqua, scaduto ormai da 14 mesi, si è concluso con una rottura fra le parti poiché ancora rilevanti risultano essere le distanze riscontrate sia sul piano normativo che su quello economico.

Il giorno 28 febbraio 2017 si è svolto con esito negativo presso il Ministero del Lavoro il tentativo di conciliazione nell’ambito delle procedure di raffreddamento ex L. 146/90.

Pertanto come deciso unitariamente nella delegazione trattante, in data 17 marzo 2017 è proclamata una giornata di sciopero in tutto il settore gas-acqua, alla quale le scriventi, la RSU e le maestranze del Centro di Messina ITALGAS e dell’AMAM aderiscono pienamente.

Le OO.SS. manifesteranno le ragioni dello sciopero con un presidio presso la sede di Confindustria a partire dalle ore 9.00, nel quale si ritroveranno i lavoratori delle aziende interessate e le loro rappresentanze sindacali.