Messina, Campionato SW: è Castorina show nella finale di sabato sera [FOTO e VIDEO]

Il veterano Castorina vince grazie ad una performance impeccabile

SWS Sprint Cup 2017 (8)

Grande successo per il primo round della SWS Sprint Cup 2017 al kartodromo  “Città di Messina”, quest’anno caratterizzata da qualche chicca in più per i concorrenti.  I 40 piloti iscritti alla prima della stagione hanno ben apprezzato il nuovo format del cambio kart in gara con strategia libera tra il 10° e il 26° giro di gara sui 36 totali. Questa novità nell’organizzazione del Campionato SW ha creato la suspense ad ogni cambio, coinvolgendo anche spettatori e addetti ai piloti. La gara di sabato ha visto dominare nelle qualifiche un Daniele Zumbo che ha imposto un ritmo forsennato alla competizione, ottenendo la pole assoluta. Ottimo anche per Pizzuti, che si è aggiudicato il 2° tempo, e poi Tappa con il 3° tempo, ma che con i risultati ottenuti si colloca tra i piloti più veloci del gruppo della Cat. regina.  4° partente in seconda fila, il veterano Castorina, che da subito ha dato prova di una performance pulita e costante nei tempi.

In F2 con una prova ben fatta si conferma leader Denise Raffaele, mentre in F3 il giovane Orazio Parisi, proveniente dalla Scuola Piloti Junior dello scorso anno e  debuttante quest’anno nella Categoria superiore,  ottiene il miglior tempo di cat. e un posto in finale A, con i piloti più veloci del Campionato.

La finale è stata caratterizzata in partenza dall’avvincente lotta  tra Zumbo, Pizzuti e Tappa. Ma qualche secondo dopo il “mastino” Castorina ha saputo cogliere a proprio vantaggio la situazione, riuscendo con abilità in un serie di sorpassi che lo hanno portato in testa. Castorina ha preso margine dagli avversari, vincendo una gara impeccabile. Arriva 2° Daniele Zumbo, che ottiene il giro veloce assoluto, confermando di essere sempre un vincente. Al 3° posto Lorenzo Tappa, seguito da Luigi Pizzuti e Giovanni Rizzo e Paolo Spinella, combattenti di una gara tirata fino all’ultimo giro.

Nella finale B, domina il pilota etneo Salvatore Damusco, seguito da Rocco Micali e Ignazio Raffaele. Bella comunque la prova di Rosario Mauceli, che dopo tre anni  ritorna in pista.

La cat over 90 è invece appannaggio di Angelo De Salvo, arriva 2° Daniele Messina, 3° Alfio Presti;  convince anche la performance del 4° Giorgio Caputo, che debutta in categoria.

L’appuntamento con la 2° gara ritorna sabato 8 Aprile. Il primo aprile  il KC Messina  porterà la Squadra che rappresenta la nostra città alla 24H di Jesolo, gara prestigiosa nel panorama Europeo della Cat.

Sponsor Ufficiale del Team peloritano la Musumeci Costruzioni.

Una fase della SWS Sprint Cup 2017 1°Round di Messina [VIDEO]

Giro di qualifica SWS Sprint Cup 2017 al Kartodromo di Messina [VIDEO]