Melito Porto Salvo diventa sede di esami del Campus Online dell’Università Statale “D’Annunzio”

StrettoWeb

Melito Porto Salvo diventa sede di esami del Campus Online dell’Università Statale “D’Annunzio”. Giuseppe Meduri: “Questa grande opportunità di investire in cultura sarà il nostro volano di sviluppo. È una data storica non solo per Melito e per l’area grecanica, ma per l’intera Calabria”

UnireggioSabato 18 marzo ore 16:00 presso l’Auditorium di Via del Fortino di Melito Porto Salvo si terrà la conferenza stampa “Insieme per il tuo futuro” che vedrà ufficializzare la consegna dei locali – già concessi dalla Giunta del Comune di Melito Porto Salvo lo scorso 17 gennaio al Consorzio Metropolitano Universitario “UniReggio” – per la storica realizzazione  del Polo Didattico e Sede di Esami dell’Università Leonardo da Vinci, il Campus online dell’Università Statale “Gabriele D’Annunzio” di Chieti e Pescara.

Saranno presenti:

Giuseppe MEDURI, Sindaco di Melito Porto Salvo

Paolo FERRARA, Presidente Consorzio Metropolitano Universitario “UniReggio”

Patrizia CREA, Assessore Comune Melito Porto Salvo

Emma TOSCANO, Assessore Comune Melito Porto Salvo

Pierpaolo ZAVETTIERI, Consigliere Metropolitano

Giovanni NUCERA, Consigliere Regionale della Calabria

Modera:

Eva GIUMBO, Responsabile Orientamento Consorzio Metropolitano Universitario “UniReggio”

Concluderanno i lavori:

Angelo AMBROSIO

Responsabile Nazionale Università telematica Leonardo da Vinci

Fausto GENNUSO

Direttore Generale Università telematica Leonardo da Vinci

Prof. Paolo Ferrara: “L’Università telematica Leonardo da Vinci, è un’università non statale, sorta per volontà della statale Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti e della Fondazione Ud’A (Fondazione Università Gabriele D’Annunzio). È legalmente riconosciuta, i titoli acquisiti hanno lo stesso valore di quelli rilasciati dalle università tradizionali,ed è stata istituita per decreto ministeriale dal MIUR il 27 ottobre 2004. Costituisce il Campus online dell’Università G. D’Annunzio ed eroga i suoi servizi online con esami frontali svolti dai docenti titolari di cattedra dell’Università di Chieti”.

 

Condividi