Barcellona Pozzo di Gotto: appuntamento a Teatro con “Canzoni. Dalla chanson rinascimentale alla musica pop”

A Barcellona Pozzo di Gotto due ensemble corali per una serata che avrà come protagonista assoluta la voce

immxweb_CanzoniNel cartellone del Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto arriva il momento di “Canzoni. Dalla chanson rinascimentale alla musica pop”, lo spettacolo-evento di sabato 8 aprile 2017 (ore 21) che vede insieme l’Ensemble Vocale “Cantica Nova”, diretto da Francesco Saverio Messina, e il Coro Polifonico “Ouverture”, diretto da Giovanni Mirabile.

Per “Canzoni”, in cartellone sabato 8 aprile,è aperta la prevendita. Basta chiamare il tel. 3484803342 oppure rivolgersi al  botteghino del Teatro (apertura da lunedì a venerdì ore 10-13 e martedì e giovedì anche ore 15,30-18,30 – tel. 3316703392).

“Abbiamo già realizzato progetti musicali con altri cori – spiega Francesco Saverio Messina, direttore di ‘Cantica Nova’ – ed è sempre molto stimolante, dal punto di vista artistico, mettere insieme risorse vocali, idee, energie per realizzare un progetto comune che poi è l’essenza stessa del lavoro corale. Il progetto musicale della serata al ‘Mandanici’ è unico e segue la stessa finalità ma viene realizzato da due ‘protagonisti’. Non posso che sottolineare la nostra gioia nel collaborare con un’altra bellissima realtà siciliana, come è il coro ‘Ouverture’ di Barcellona”.“Siamo felici di cantare con ‘Cantica Nova’ di Milazzo e siamo sicuri che questo bel momento non passerà inosservato”, aggiunge Giovanni Mirabile, direttore di “Ouverture”. ”I cori sono realtà sane, esprimono gli stessi valori che dovrebbero animare la società civile: onestà d’intenti, passione e voglia di fare bene in gruppo, rispetto reciproco, convivenza, valorizzazione delle eccellenze ma nello stesso tempo vicinanza e calore umano. Nel coro non ci si sente mai soli, è una passione che non ti lascia e che spero di riuscire a trasmettere a chi verrà ad ascoltarci”.