Scilla, il Comitato Piazza San Rocco precisa: “il nostro gesto voleva essere simpatico”

StrettoWeb

Il Comitato Piazza San Rocco precisa in una nota che il loro gesto durante la riunione di venerdì era scherzoso e ‘carnevalesco’

scilla-calabria“In merito alla riunione tenuta venerdì scorso dall Amministrazione comunale e al nostro intervento vogliamo precisare quanto segue: il nostro gesto di portare le “chiacchiere” alla riunione voleva solo essere un segno da interpretare benevolmente; essendo iniziato il carnevale il giorno prima della riunione, ovvero giovedì grasso, ci è sembrato un gesto simpatico avente due scopi: innanzitutto smorzare i toni polemici e di contrasto con codesta amministrazione sorti nel corso degli scorsi anni, e poi come segno di buona volontà ad instaurare rapporti costruttivi di collaborazione, nonostante tutti i nostri innumerevoli suggerimenti e proposte degli scorsi anni siano rimasti in “chiacchiere”.”, ha dichiarato il Comitato Piazza San Rocco in una nota.

scillaIl comitato si è detto disponibile da sempre ed ancora lo ha confermato pubblicamente, a collaborare attivamente e ha già annunciato che a breve richiederà un altro incontro con l Amministrazione. Ciò che deve essere chiaro a tutti , è che la piazza centrale del paese e le vie limitrofe devono essere prese in considerazione seriamente e non abbandonate durante tutti i periodi dell’anno; più volte è stata richiesta una maggiore cura sia della fatiscente pavimentazione , che dei marciapiedi, degli alberi, e via dicendo; più volte sono stati richiesti “segni” di civiltà che inizino ad educare il cittadino ad adeguarsi a una vita sociale sostenibile, come l’installazione di cestini pubblici differenziati, rastrelliere per parcheggio cicli e perfino i cestini dedicati alla raccolta delle deiezioni canine. Sono state proposte molteplici iniziative atte a valorizzare tutta l’area , talvolta perfino offrendo l’impegno di spesa per attrezzature necessarie. Più volte ci si è proposti e ci si è resi disponibili per il confronto alla risoluzione di varie problematiche di viabilità”, proseguono.

scillaA tutt’oggi, non ci risulta sia mai stato convocato il Comitato anche e solo per un parere consultivo su questi temi che lo stesso ha varie volte sollevato, per ultimo il regolamento TOSAP con l’inaspettato e, secondo noi ingiustificato, innalzamento della tariffazione della piazza e zone limitrofe. In conclusione, benchè nel passato tutto è stato ignorato, il Comitato si è reso disponibile a sotterrare temporaneamente “l’ascia” di guerra e tendere di nuovo la mano all’Amministrazione, espressione e rappresentanza del volere del popolo e quindi anche nostra. Il Sindaco ha dichiarato pubblicamente che vuole migliorare il paese assieme ai cittadini, noi siamo sempre pronti a farlo se tenuti nella giusta considerazione di cittadini-lavoratori e non schiavi-sudditi. Apriamo le porte al confronto e alla collaborazione che devono essere sempre presenti in una comunità che si rispetti. Tutto il resto sono solo chiacchiere”, concludono.

Condividi