Reggio Calabria: inaugurato il nuovo punto vendita Lidl [FOTO e INTERVISTA]

/
StrettoWeb

Questa mattina ha aperto i battenti a Reggio Calabria un nuovo punto vendita Lidl e precisamente in via Padova

lidl via padova (40)Ha aperto i battenti questa mattina alle ore 8:00, il nuovo punto vendita Lidl a Reggio Calabria. Lidl, catena di supermercati leader in Italia, recentemente premiata per la quarta volta consecutiva come “Insegna dell’anno”, ha inaugurato in via Padova a Reggio Calabria, un nuovo punto vendita.

Il supermercato, situato nel quartiere di Gebbione, è aperto ogni giorno con orario continuato dalle 8:00 alle 21:30, per offrire alla propria clientela la massima flessibilità di servizio. Occupa una superficie di circa 1.300 mq ed è un punto vendita di nuova concezione. La struttura Lidl è, infatti, caratterizzata da ampie vetrate che migliorano la luminosità interna e da un layout ancora più gradevole e funzionale per il cliente, con corsie spaziose e una disposizione dei prodotti visivamente più efficace. Inoltre, in linea con la sempre maggiore attenzione dell’Azienda per le tematiche di sostenibilità ambientale, il punto vendita vanta di un impianto fotovoltaico da 29 kW.

Sugli scaffali del nuovo punto vendita è presente un ampio assortimento con circa 1.800 prodotti, per rispondere alle esigenze dei propri clienti. Oltre l’80% dei prodotti offerti è Made in Italy, in particolare, la linea Italiamo che offre il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese. L’offerta Lidl comprende anche una selezione di prodotti della tradizione calabrese, come pasta, panificati e latticini. Il profondo legame di Lidl con il territorio ha portato, infatti, ad una proficua collaborazione con molti fornitori locali che ha permesso la messa in vendita di prodotti sempre più orientati alla regionalità.

Il punto vendita Lidl è gestito da un team affiatato di 24 collaboratori, tutti nuovi assunti in occasione dell’apertura. Il forte investimento sulle risorse umane, sia in termini di assunzioni che di costante formazione e sviluppo, è valso all’Azienda per il secondo anno consecutivo il riconoscimento di “Best Workplace” conferito dal Great Place to Work Institute e l’assegnazione della certificazione “Top Employers Italia 2017” da parte del Top Employers Institute.

Lidl è presente in Italia dal 1992 e ad oggi conta una rete di oltre 570 punti vendita su tutto il territorio nazionale. Nella regione calabrese l’Insegna è presente con 16 store e l’apertura di Reggio Calabria segna il sesto punto vendita nella provincia.

Per il quarto anno consecutivo, Lidl Italia è stata conferma come “Miglior Supermercato dell’anno in Italia” e come “Insegna dell’anno Italia” del 2016. Il premio viene assegnato dai clienti che, attraverso un apposito sito (www.insegnadellanno.it), hanno potuto esprimere le loro valutazioni sull’operato di oltre 450 insegne retail suddivise in 27 categorie, dall’abbigliamento all’elettronica, dall’arredamento ai supermercati. Lidl Italia è risultata vincitrice assoluta non solo della categoria di appartenenza, “Supermercati”, ma anche del premio che decreta l’insegna che ha ottenuto le migliori valutazioni sia da un punto di vista quantitativo (numero di voti) che qualitativo (media voti). Si tratta di un record, nessun’altra insegna partecipante aveva finora registrato 4 vittorie consecutive.

Condividi