Reggio Calabria, grande successo per la prima edizione del corso di alta formazione in euro progettazione

StrettoWeb

La prima edizione del corso di alta formazione in euro progettazione (ottobre 2016)  istituito dal Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia,  il CAT-LAB, (il  Laboratorio universitario  di economia e management delle risorse culturali, ambientali e turistiche)  della stessa università “Mediterranea” di R.C  e l’ associazione  la Quality life management ha avuto un grande successo in quanto su 30 posti disponibili gli iscritti erano 52. Il corso si annovera fra  quelli che hanno avuto migliori performance anche in termini di partecipazione attiva in quanto il taglio è stato tecnico/operativo fino alla predisposizione della domanda di finanziamento che si è concretizzata il 2 febbraio scorso con la presentazione di un progetto Horizon 2020 in cui il Dipartimento, nelle figure dei Prof. Manganaro  e  Mantovani,  sono capofila di un progetto di 2,5 milioni di euro.  Progetto che ha coinvolto 6 università straniere tra cui anche il Ministero dei Beni culturali della Turchia. Così visto il successo della prima edizione,  a breve sarà presentata la seconda edizione più avanzata con ottime opportunità di stage per gli iscritti presso gli  Enti che patrocinano il corso [Consiglio Regionale della Calabria, la Città Metropolitana di Reggio Calabria,  Fincalabra, gli Ordini degli Avvocati e l’Ordine dei Commercialisti ed esperti contabili, Cisal] con il coordinamento dalla  Prof. Michela Mantovani. Gli obiettivi del corso  sono quelli di  Formare la figura di esperto in europrogettazione preparando i candidati alla presentazione delle domande di finanziamento con gli strumenti di project management.

I Destinatari del corso sono chi si avvicina per la prima volta a queste tematiche, sia chi ha già acquisito una certa esperienza. Si può avere accesso al corso con qualsiasi tipo di laurea sia di primo che di II livello  E’ inoltre indirizzato a tutti coloro che svolgono attività presso enti pubblici, privati, aziende, terzo settore, ed è consentita la contemporanea iscrizione sia al corso che a Master o a corsi di laurea specialistica. Il Corso  si svolge in formula weekend il venerdì pomeriggio e il sabato mattina .

Vengono riconosciuti crediti di formazione professionale continua dall’ordine degli Avvocati (20) e Dottori commercialisti (60). Una borsa di studio al corso è stata donata dall’associazione Quality life management al dott. Marco Zirilli che si è distinto per una tesi sulle eccellenze enogastronomiche calabresi.

http://www.cat-lab.org/corsi-universatari/alta-formazione/60-corso-e-workshop-in-europrogettazione-avanzato-alta-formazione

 

 

 

 

Condividi