Reggio Calabria, convenzione tra la “Mediterranea” e Parco Caserta: piscina gratuita per tutti gli studenti dell’Ateneo reggino

StrettoWeb

università mediterraneaL’attenzione dell’Università “Mediterranea” verso i suoi studenti, quelli di fascia debole in particolare, continua a produrre importanti frutti.

E, dopo aver aperto gratuitamente il Centro fitness a tutte le componenti della comunità accademica reggina e ri-attivato il campo da calcetto, che ospiterà da domaniun torneo al quale si sono iscritte ben 25 squadre di tutto l’Ateneo, il Rettore Catanoso ha siglato nei giorni scorsi un’importante Convenzione, che consentirà a tutti gli studenti universitari di praticare senza alcun costo il nuoto libero assistito.

La struttura di Parco Caserta metterà a disposizione degli studenti della “Mediterranea” 2 corsie della piscina ogni giorno, dal lunedì al venerdì, in orari prefissati, consentendo a tutti gli iscritti ad uno dei corsi di laurea (o post lauream) attivati presso l’Ateneo reggino di svolgere gratuitamente lo sport in questione (saranno così possibili fino a 200-240 ingressi a settimana).

Per prenotarsi è sufficiente accedere al sito http://www.sport.unirc.it/, compilare un modulo online e poi presentarsi presso l’impianto natatorio con un certificato medico (non agonistico) che accerti l’idoneità alla pratica del nuoto, una cuffia per i capelli, un documento di identità ed un titolo comprovante la qualifica di studente universitario.

Maggiori informazioni, relative anche alle squadre ufficiali di Ateneo – di pallavolo, basket e calcio a 5 – iscritte ai campionati regionali promossi dal CSI e dal PGS, sono reperibili sulla pagina facebook “Mediterranea Sport” (https://www.facebook.com/UniMediterraneaSport/).

Il Servizio Piscina verrà, comunque, presentato ufficialmente lunedì 27 febbraio, dalle ore 9:00 alle ore 10:00, presso l’impianto sportivo di Parco Caserta, ad opera della Commissione di Ateneo per le Politiche Sportive, composta dal Delegato di Ateneo per lo sport, prof. Angelo Viglianisi Ferraro, e dai due rappresentanti universitari per lo sport, Antonino Surace e Andrea Rosaci.

Condividi