Vinicio Capossela il 9 marzo a Catania al Teatro Metropolitan

StrettoWeb

E’ on line il video di “Scorza di Mulo” contenuto nell’ultimo album “Canzoni della Cupa”. Da febbraio il tour “Ombra. Canzoni della Cupa e altri spaventi”

ajaxmail“Questo piccolo film è stato girato in maniera avventurosa e anche un po’ miracolosa da Chico De Luigi nel “Santuario de Los Burros”, provincia di Cordoba, in Andalucia – racconta Vinicio Capossela del video di Scorza di Mulo – Il mulattiere accompagna l’animale. Cammina il mondo con asini e muli, senza cavalcarli. Sono cavalieri della fatica e del carico, per questo hanno scorza di mulo. Camminano il bordo dell’ombra, e girano la terra mentre gli altri dormono. I mulattieri sono estinti, come gli asini. Sono spettri che ci abitano dentro, camminano frontiere interiori, come gli animali che ci accompagnano in sogno. In questo film i protagonisti sono loro, gli asini, e la memoria dei mulattieri”. Il video – visibile al link https://youtu.be/AHuL0hKpkjo – è uscito nel giorno di Sant’Antonio Abate, che nel mondo contadino era proprio il momento in cui si battezzavano le stalle, gli animali parlavano, e gli asini facevano gare di corsa, in leggero anticipo sul rovesciamento del mondo del Carnevale imminente. Questo video e il concerto di ieri sera alla Focara di Novoli, che ha entusiasmato decine di migliaia di spettatori, danno ufficialmente inizio alla stagione dell’Ombra di Vinicio Capossela.

Da febbraio l’artista sarà in scena nei teatri di tutta Italia con il suo nuovo tour “Ombra. Canzoni della Cupa e altri spaventi” con cui, per la prima volta, porta sul palco la seconda parte dell’ultimo album “Canzoni della Cupa” e brani del suo repertorio legati a doppio filo all’immaginario oscuro e misterioso dell’ombra.

Sarà sul palco del Teatro Metropolitan, a Catania, il 9 marzo (ore 21), all’interno della programmazione di “Puntoeacapo Live 2017”, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.

PUNTOEACAPOLIVE 2017– IN CALENDARIO

NICCOLO’ FABI 27 FEBBRAIO TEATRO METROPOLITAN CATANIA

VINICIO CAPOSSELA 9 MARZO TEATRO METROPOLITAN CATANIA

MASSIMO RANIERI 13 MARZO TEATRO METROPOLITAN CATANIA

RENZO ARBORE E L’ORCHESTRA ITALIANA 27 MARZO TEATRO METROPOLITAN CATANIA / 28 MARZO TEATRO GOLDENPALERMO

CARMEN CONSOLI 11 APRILE TEATRO BIONDO PALERMO / 12 APRILE TEATRO PIRANDELLO AGRIGENTO / 14 APRILE PALACULTURA MESSINA

MARIO BIONDI 18 APRILE TEATRO METROPOLITAN CATANIA

IL VOLO 1 / 3 / 4 GIUGNO TEATRO ANTICO TAORMINA

Info e prevendite

FACEBOOK Puntoeacapolive

Prevendite su http://www.puntoeacapo.uno/sito/lista-eventi/

press kit disponibili su http://www.puntoeacapo.uno/sito/press-kit/

Condividi