Termina la prima edizione del “Gaming Jam Session” a Lamezia Terme

StrettoWeb

A dare spettacolo nel fine settimana al Teatro Grandinetti non sono stati per una volta attori teatrali o cinematografici, ma i videogiocatori giunti sul palco della struttura comunale per la prima edizione della “Gaming Jam Session” organizzata dall’associazione culturale AttivaMente in collaborazione con l’Associazione Culturale Cinema Grandinetti 1919.

Sabato e domenica la struttura di via Cassoli è stata così scenario di battaglie videoludiche (in programma c’erano tornei di Pokemon Sole e Luna in vari formati sulle console Nintendo 3ds, Fifa 17 su Ps4, Nintendo Streetpass), proseguendo così sulla scia già lanciata nelle edizioni del Lamezia Comics organizzato sempre da Attivamente negli ultimi 8 anni nella città della piana.

Spazio anche ai film, con sabato la proiezione di “Warcraft – L’Inizio” e domenica di “Ralph Spaccatutto” (il primo titolo derivato proprio da uno dei giochi online più noti, il secondo che si ispira al mondo dei videogame con riferimenti precisi a classici attuali e passati nei personaggi delineati).

Evento principale il “Fifa 17 Winter Tournament” che è stato interamente giocato su quattro postazioni PS4 posizionate direttamente sul grande palco della struttura teatrale, mentre le semifinali e la finale sono state giocate proiettate direttamente sul mega schermo cinematografico, oltre che essere andate live sui profili social degli organizzatori.

Nel torneo di Fifa 17 il vincitore finale è stato Vincenzo Martino (che conquista così un buono acquisto Amazon del valore di 500 euro, oltre alla coppa e maglietta ufficiale dell’evento), che in finale ha battuto Luigi Giura (per lui pallone personalizzato dell’evento, coppa e maglietta ufficiale dell’evento), mentre al terzo posto si è classificato Luigi Martino (portando a casa così coppa e maglietta ufficiale dell’evento). A tutti i partecipanti al torneo è stata consegnata una tessera che permetterà loro di poter visionare a 5 euro, fino al 31 marzo, tutti i film di prima visione che si programmeranno al Cinema Teatro Grandinetti.

Nei tornei pokemon Sole e Luna a trionfare nel formato Smogon è stato Simone Fabbricatore (vincendo un set medaglie kanto), mentre in quello Vgc 2017 il primo posto è andato ad Agostino Molinaro (che ha così conquistato 2 MegaBall). Michele Sirianni ha invece ottenuto il miglior punteggio nel torneo Arcade Puzzle Bubble tramite il cabinato presente nell’ingresso del teatro.

 

Condividi