Prosegue la rassegna di arte, cultura e spiritualità Armonie dello Spirito organizzata dall’arcidiocesi di Messina

StrettoWeb

duomo messina

Prosegue la rassegna di arte, cultura e spiritualità Armonie dello Spirito organizzata dall’arcidiocesi di Messina Lipari Santa Lucia del Mela con il patrocinio del Comune di Messina e di altre istituzioni e associazioni cittadine.

Il prossimo evento in programma è il notturno in Cattedrale, che si svolgerà questa sera dalle ore 21.30 alle 23.30, con l’esibizione di diverse formazioni corali e orchestrali e l’apertura straordinaria del tesoro del duomo e del campanile astronomico (con biglietto agevolato).

Gli artisti che si alterneranno sono: l’Ensemble barocco diretto dal maestro Antero Arena, il coro di voci bianche e giovanile Note Colorate diretto e accompagnato dai maestri Giovanni Mundo e Piero Blanca, il coro S. Nicolò di Giampilieri diretto e accompagnato dal maestro Nazzareno de Benedetto e dal Quintetto di Ottoni Diocesano S. Maria della Lettera, la Cappella musicale della cattedrale diretta e accompagnata dai maestri Giovanni lombardo e Stefania La Manna i quali, nell’ultima parte della serata eseguiranno un concerto d’organo.

Rachele Gerace

Condividi