Messina: turnover negli uffici centrali della Questura, nuovi incarichi ai Funzionari

StrettoWeb

E’ il Vice Questore Aggiunto dott. Carmelo Alba il nuovo vicedirigente della Squadra Mobile di Messina, a capo della Sezione Criminalità Organizzata. In Polizia dal 2005, dopo aver frequentato il 96° Corso per Commissario della Polizia di Stato, è stato vice dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dirigente dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Reggio Calabria fino al gennaio 2011. Trasferito alla Questura di Messina, ha diretto prima il Commissariato P.S di Sant’Agata di Militello e successivamente quello di Patti sino alla nomina odierna. Un plauso particolare del Questore Cucchiara per gli importanti risultati raggiunti dal funzionario nel corso degli ultimi anni sul territorio pattese con le operazioni “Dolce Vita”, “Pospartout” e da ultimo “Linea d’Addio”.

Lascia le Volanti la dottoressa Teresa Di Nuzzo che torna a dirigere il Commissariato Messina Nord. Entrata nell’Amministrazione della P.S. con la qualifica di Ispettore, dopo la frequentazione del 92° corso per Commissario della Polizia di Stato, nel 2003, è stata assegnata all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catania e successivamente, nel 2008, alla Questura di Messina, ove ha ricoperto numerosi incarichi come dirigente il Commissariato Messina Sud, quello di Messina Nord, nonchè l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Al suo posto, nuovo dirigente delle Volanti e del complessivo comparto dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è il Vice Questore Aggiunto dr. Simone Scalzo, originario di Messina, in Polizia dal 2008. Terminato il 98° Corso di formazione per Commissario della Polizia di Stato, è stato assegnato alla Questura di Massa Carrara, dove ha diretto dapprima l’U.P.G.S.P. e poi la D.I.G.O.S. Nel 2013 è stato trasferito alla Questura di Lucca, dove ha guidato la D.I.G.O.S. sino allo scorso anno quando è stato trasferito alla Questura di Messina.

La dirigenza dell’Ufficio Immigrazione viene affidata al Commissario Capo Anna Sammarro, trasferita in questa sede lo scorso anno ove ha diretto il Commissariato Messina Nord fino ad oggi. Proveniente dalla Questura di Gorizia dove ha diretto per tre anni l’omologo Ufficio, la dottoressa Sammarro è entrata in Polizia nel 2010 accedendo al corso formazione per Commissario della Polizia di Stato.

Condividi