Il Real Minissale saldamente al comando. L’Accademia Messina risale in classifica

Real MinissaleL’appuntamento con il Campionato Provinciale CSEN di calcio a 11 è tornato dopo la pausa di fine anno. Tanti gol nei recuperi giocati la settimana scorsa. Modef-Accademia Messina è terminata 2-2. Vantaggio per la compagine di Lino De Francesco firmato da Davide Parisi. Pareggio, quindi, dei viola con Scivolone. Il sorpasso dell’Accademia è ad opera del rientrante Giuseppe Beccaria, all’esordio stagionale. Di Cipriano la rete che ristabilisce definitivamente la parità. In un altro recupero l’Accademia Messina ha poi battuto per 5-2 lo Sportiamo Villafranca, sbloccando il risultato su autorete. A seguire la tripletta di Giuseppe Beccaria, che ha chiuso anticipatamente la contesa. Sul tabellino dei marcatori anche Luciano Milano. Di Nicola Bertino e Roberto Coco, invece, i gol dei tirrenici. Nel quadro degli incontri validi per la settima giornata, scoppiettante 2-2 tra Linea Emme Arredamenti e Sportiamo Villafranca. Di Mustafa Allan l’1-0 in favore della squadra del presidente Pietro Ruggeri. Pareggio di Paolo La Maestra prima del riposo. Nuovo vantaggio per la Linea Emme, ad inizio ripresa, grazie ad un rigore conquistato da Santi Pizzi e realizzato da De Tommasi. Lo Sportiamo Villafranca trova nel finale il pari, sempre con Paolo La Maestra. Senza gol la sfida tra Contesse e Peloro Annunziata. Il Real Minissale consolida la vetta della classifica, battendo 4-2 il Modef. Andrea Barbera e Giovanni Cosenza portano sul doppio vantaggio la formazione di mister Salvatore La Fauci. Francesco Battaglia dimezza le distanze. Andrea Barbera consente però ai suoi di allungare nuovamente. Doppietta personale anche per Giovanni Cosenza, autore del momentaneo 4-1. Giuseppe Sorrenti, con un magistrale calcio di punizione, può solo diminuire il passivo. L’Accademia Messina piega 2-1 la Peloritana e si rilancia ulteriormente in classifica, balzando al secondo posto. Giuseppe Amante e Giuseppe Beccaria i mattatori del match. Gianluca Abatriatico a segno per la Peloritana. Convincente affermazione, infine, dell’Anymore Onlus che si è imposta per 5-1 contro lo Zancle. Una doppietta a testa per Faburama Ceesay e Idriss Mazou, cui si aggiunge il centro di Bah Al Hassane. Rete della bandiera per lo Zancle siglata da Christian Tripodo.

Risultati settima giornata: Linea Emme Arredamenti-Sportiamo Villafranca 2-2, Zancle FC-Anymore Onlus 1-5, Accademia Messina-ACR Peloritana 2-1, Contesse-Peloro Annunziata 0-0, ASD Modef-Real Minissale 2-4.

Classifica: Real Minissale 17, Accademia Messina 13, ACR Peloritana 12, Anymore Onlus 11, Contesse 10, Linea Emme Arredamenti 9, Sportiamo Villafranca, Peloro Annunziata, ASD Modef 5, Zancle FC 4.