E’ Vittoria Dorato la nuova Delegata dell’Associazione Italiana Sommelier per Reggio Calabria

StrettoWeb

E’ Vittoria Dorato, sommelier professionista iscritta all’AIS dal 2006, la nuova delegata dell’Associazione Italiana Sommelier per Reggio Calabria. La Dorato, che è stata nominata dalla presidente regionale Maria Rosaria Romano, succede a Francesco Saccà che ha ricoperto ininterrottamente l’incarico negli ultimi sei anni fino al luglio scorso.

La nuova delegata AIS di Reggio è nata nella città dello Stretto ed è a pieno titolo una signora del vino: “Ho sempre respirato, fin da bambina – afferma –  i profumi del vino. L’enoteca, la ‘Bottiglieria 2010 Pellarese’ in via Sottolume Pellaro, fondata dal padre nel 1976 e gestita ancora oggi dalla famiglia, è la mia casa da oltre 30 anni”.

“Nel ringraziare Vittoria per aver accettato con entusiasmo questa nuova responsabilità – ha dichiarato la presidente Romano – mi pregio di sottolineare che con lei cresce ulteriormente e diventa maggioritario, rispetto ai colleghi maschi, l’impegno femminile nell’AIS Calabria, che conta ora ben dieci donne con incarichi di primo piano nell’organigramma regionale.”

 

 

Condividi