Costa d’Orlando (Me): l’Irritec sbanca il “PalaFantozzi” e porta a casa il derby

StrettoWeb

L’Irritec Costa d’Orlando sbanca il “PalaFantozzi” e porta a casa il derby contro la Nuova Agatirno

nuova-agatirno-costaCon un po’ più di fatica del dovuto, l’Irritec Costa d’Orlando sbanca il “PalaFantozzi” e porta a casa il derby contro la Nuova Agatirno per 83-95. Con questo successo, i biancorossi toccano quota 30 punti in classifica, frutto di 15 vittorie su altrettante gare disputate nel campionato di C Silver. Primo quarto molto equilibrato nel secondo derby stagionale. La Costa domina nel pitturato grazie a Caronna, autore dei primi 10 punti biancorossi, la Nuova Agatirno gioca di squadra e sfrutta i guizzi di Winford sotto le plance e di Pavicevic in allontanamento. Dopo 10′ intensi, il tabellone recita 21-21. La truppa di coach Condello, abbastanza sonnacchiosa nel primo periodo, prova a scuotersi con Marinello. L’impatto dalla panchina sul match della guardia campana si sente e gli ospiti mettono il muso avanti a metà parziale (25-31), senza però riuscire mai ad allungare. Pavicevic ed Egwoh mantengono i biancoazzurri in partita, all’intervallo lungo la Costa conduce 36-43. Nella ripresa Sgrò e compagni sembrano cambiare marcia. Griffin entra in partita realizzando 13 punti nel periodo e i biancorossi riescono a toccare anche il +17 (49-66) ma poi si inceppano, permettendo ai padroni di casa di rientrare. Capitan Galipò trascina i suoi ad un parziale di 11-2 che porta le squadre all’ultimo mini-break sul 60-68.

Nel quarto periodo il match continua a vivere sul filo dell’equilibrio. Uno scatenato Griffin si fa perdonare un primo tempo rivedibile e porta i biancorossi ad un vantaggio in doppia cifra (70-84) con soli 5′ da giocare a cronometro. I padroni di casa provano a reagire con grande orgoglio ma devono cedere alla capolista. Il finale è 83-95 per la Costa d’Orlando, che mantiene l’imbattibilità in campionato e può già pensare alla super sfida di sabato prossimo contro l’Alfa Catania.

Nuova Agatirno-Irritec Costa d’Orlando 83-95

Parziali: 21-21; 36-43; 60-68; 83-95.

Nuova Agatirno: Hodges ne, Ioppolo ne, Egwoh 16, Galipò Gia., Galipò Gio. 27, Munafò 3, Pavicevic 12, Carlo Stella 9, Giglia ne, Carianni, Stolic 3, Winford 13. Coach: Jorge Silva Suarez.

Irritec Costa d’Orlando: Ferrarotto 2, Marinello 20, Sgrò, Manfrè 2, Strati 1, Bowman 18, Gambardella, Munastra, Antinori 6, Fazio ne, Griffin 26, Caronna 20. Coach: Giuseppe Condello.

Arbitri: Carlo Di Giorgi ed Emanuele Calandra di Palermo.

Condividi