Basket, vittoria numero 17 per l’Irritec Costa d’Orlando

StrettoWeb

Vittoria numero 17 per l’Irritec Costa d’Orlando, che batte per 88-64 il Basket Club Ragusa dopo una partita maschia allungando in classifica sugli iblei e mantenendo l’imbattibilità stagionale in C Silver. Partita che inizia sul filo dell’equilibrio. Tanti sono i contatti sul parquet, con gli arbitri che chiudono un occhio spesso e volentieri. La Costa prova ad appoggiarsi sotto canestro sul solito Caronna, Ragusa cerca un gioco corale volto ad aprire il campo ai tanti tiratori in squadra. Il primo periodo si chiude con un nulla di fatto sul 19-19. Ad inizio secondo quarto, Ragusa mette il muso avanti toccando il massimo vantaggio (23-29) grazie ad una tripla di Gebbia. 5 punti di Marinello e un canestro di Manfrè riportano avanti i paladini che stringono le maglie difensive e vanno al riposo avanti di 5 lunghezze, 36-31. Nella ripresa la gara cambia completamente. La Costa, scossa negli spogliatoi da coach Condello, entra in campo con una determinazione spaventosa e azzanna il match con strabiliante aggressività. Caronna sotto i tabelloni è inarrestabile, Munastra prende fuoco dalla lunga distanza e in un amen i biancorossi volano sul +22, chiudendo il terzo parziale 67-45. Nell’ultimo quarto c’è il tempo un paio di tecnici assestati dai direttori di gara nonostante un incontro tutto sommato tranquillo. La Costa d’Orlando batte così 88-64 Ragusa grazie ad un terzo periodo stellare e continua la sua inarrestabile marcia in campionato. Prossimo ostacolo sul cammino dei biancorossi sarà Spadafora. Un solo obiettivo: continuare a vincere.

Irritec Costa d’Orlando-Basket Club Ragusa 88-64

Parziali: 19-19; 36-31; 67-45; 88-64.

Irritec Costa d’Orlando: Ferrarotto ne, Marinello 10, Sgrò 6, Manfrè 4, Bowman 14, Gambardella, Munastra 15, Antinori ne, Fazio 11, Griffin 7, Caronna 21. Coach: Giuseppe Condello.

Basket Club Ragusa: Antoci 5, Gebbia 5, Cascone, Idrissou 1, Spatuzza, Licitra 8, Chessari 13, Ferlito 4, Mammana 4, Canzonieri 8, Sorrentino 16. Coach: Massimo Di Gregorio.

Arbitri: Luca Attard di Priolo Gargallo e Fabio Fichera di Aci Catena.

Condividi