Al via il Corso di Editoria Digitale di Calabria Formazione

StrettoWeb

Il 19 gennaio alle ore 16:00, presso la Villetta De Nava della Biblioteca Comunale di Reggio Calabria, inizierà il ciclo di seminari teorico/pratici tra ebook, pre-press, web e digital publishing alla scoperta delle tecniche e delle potenzialità delle pubblicazioni digitali.

Boom di iscrizioni per il Corso di Editoria Digitale aperto a tutti ed organizzato dall’associazione Calabria Formazione onlus, in collaborazione con la Biblioteca Comunale Pietro De Nava di Reggio Calabria e con la sponsorizzazione di Creative 3.0. Già nella giornata di ieri, infatti, è stato raggiunto il numero massimo di posti a sedere della sala conferenze e gli organizzatori si sono trovati costretti ad accettare ulteriori pre-iscrizioni solo con riserva (dalla pagina www.calabriaformazione.it/news/2-corso-di-editoria-digitale), rinviando però alla registrazione definitiva che per tutti gli iscritti avverrà in loco, giovedì pomeriggio a partire dalle ore 16:00 prima dell’inizio dell’incontro.

Come già annunciato, alla conclusione del ciclo di otto incontri programmati con cadenza settimanale ogni giovedì pomeriggio dalle ore 16:30 alle 18:30, ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Il programma degli incontri prevede che si cominci il prossimo giovedì 19 gennaio 2017 con un incontro dal titolo  Introduzione all’Editoria Digitale tenuto da Giorgio Nordo, del Dipartimento MIFT dell’Università di Messina) e si prosegua per i sette giovedì successivi e precisamente il 26 gennaio col seminario Linguaggi di composizione tipografica (tenuto ancora da G. Nordo), il 9 febbraio col seminario Software per l’editoria digitale (relatori l’ing. Antonio Galletta, vicepresidente di Calabria Formazione, l’ing. Fabrizio Croce, direttore di produzione di Creative 3.0 ed il dott. Domenico Surace, direttore generale di Creative 3.0), il 9 febbraio col seminario Aspetti legali nell’editoria digitale (sviluppato dall’avv. Antonino Bizzintino, consigliere dell’ordine degli avvocati di Reggio Calabria), il 16 febbraio col seminario Aspetti economici e sociali nell’editoria digitale (tenuto da Antonio Signorello, direttore della filiale di Reggio Calabria della Banca d’Italia congiuntamente al dott. Pietro Stilo, del Centro Studi IRConsult dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria), il 23 febbraio col seminario La pratica dell’ebook (tenuto da Giorgio Nordo), il 2 marzo col seminario Editori e librai digitali (tenuto da dott. Franco Arcidiaco, direttore della casa editrice Città del Sole Edizioni assieme al dott. Domenico Surace, direttore generale di Creative 3.0) ed infine il 9 marzo col seminario dal titolo Giornali digitali (condotto dal dott. Claudio Cordova, giornalista e direttore responsabile del quotidiano online Il Dispaccio).

Il corso è aperto a tutti prevede l’impiego dell’innovativa formula della “Formazione Solidale“, una modalità di erogazione di servizi formativi che non prevede alcun obbligo di pagamento ma solo un eventuale contributo volontario  per chi se lo può permettere e che verrà utilizzato per l’organizzazione di ulteriori corsi specialistici.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.calabriaformazione.it di Calabria Formazione o sulla pagina FaceBook www.facebook.com/events/1220805731332718 dedicata al corso.

Contatti: info@calabriaformazione.it  |  0965.1875620  |  348.2217420

Condividi