Reggio Calabria: i locali Lievito e Malto Gradimento presentano le “Spine di Natale 2016”

le-spine-di-nataleSpine di Natale 2016 è il primo ed unico evento in città interamente dedicato alle birre di Natale! Un mini-festival che animerà Via dei Filippini già a partire dalle 11:00 del mattino del 24 Dicembre con crespellate, svuotafusti, laboratori, degustazioni e market di Natale per i vostri regali.

Il programma

24 Dicembre – CRESPELLE E BIRRE

Si parte il 24 Dicembre con “Crespelle e Birre”, evento giunto alla sua seconda edizione. Alle 11:00 del mattino inizieremo a spillare le migliori produzioni natalizie alla spina. Una tap list di assoluto rispetto che pescherà a piene mani nella tradizione belga e sarà arricchita dalle birre natalizie provenienti dai migliori birrifici italiani. Alle birre verranno abbinate le famose crespelle di Lievito prodotte con lievito madre. Assolutamente gustose, assolutamente imperdibili. Acquista i gettoni alla cassa per gustare birre e crespelle. La sera del 24 ci riposiamo per festeggiare, sia Lievito che Malto Gradimento resteranno chiusi.

25 Dicembre – SVUOTAFUSTI E DJ-SET DI DANIELE GIUSTRA

Si riparte il 25 Dicembre! Lievito resterà chiuso, mentre Malto Gradimento riparte con i suoi consueti orari per fare aperitivo e per cenare. Cucina già attiva alle 19:30 con tutte le prelibatezze gastronomiche targate Malto Gradimento. Dalle 23:00 è nuovamente Spine di Natale con il primo Svuotafusti! Si beve e si balla con il coinvolgente dj-set di Daniele Giustra.

26 Dicembre – SVUOTAFUSTI

26 Dicembre sia Lievito che Malto Gradimento regolarmente aperti.

Dalle 23:00 è nuovamente Spine di Natale con il secondo Svuotafusti!

MARKET DI NATALE

Durante tutto il periodo delle Feste potrete inoltre acquistare le migliori birre artigianali di qualità disponibili in città, con vasta selezione di Birre di Natale anche in bottiglia e confezione. Un regalo sicuramente originale ed apprezzato! Imperdibile inoltre il “non-panettone” di Lievito, ovvero la Focaccia di Claudio Gatti, nelle varianti “classica”, “pere e cioccolato”, “alla birra” e “ai grani antichi” e il famoso Mardorlato di Garzotto disponibile in vari formati. Durante Spine di Natale svolgeremo almeno una degustazione laboratorio con birre natalizie. Resta aggiornato seguendo l’evento!

31 Dicembre – HOPPY NEW YEAR

Il 31 mattina terza edizione dell’acclamato evento “Hoppy New Year” giunto quest’anno alla sua terza edizione. Si replica con le crespelle con lievito madre di Lievito e birre a partire dalle 11.00 del mattino per scambiarsi gli auguri e attendere uno schiumoso e frizzante 2017!