Messina-Reggina, il clamoroso retroscena: “Sala picchiato negli spogliatoi prima della partita”

Foto LaPresse - Francesco Saya

Messina-Reggina, succede di tutto nel derby dello Stretto: autobus amaranto in fiamme, presunta aggressione al portiere Sala e la neve

Foto LaPresse - Francesco Saya

Foto LaPresse – Francesco Saya

Non è stato un pomeriggio normale in riva allo Stretto di Messina per il derby vinto dai peloritani contro la Reggina: infatti è successo di tutto e tutte cose negative.

Le fiamme hanno avvolto il pullman amaranto sulla rampa dello svincolo dello stesso stadio, dopo aver percorso poche decine di metri, il mezzo ha preso fuoco. Fortunatamente l’autobus era già scortato dalla polizia, che con il supporto dei Vigili del Fuoco ha immediatamente domato il rogo che aveva messo a serio repentaglio la sicurezza della squadra e di tutto lo staff. “Se è successo qualcosa prima e dopo la partita non lo so, lo sapranno i Federali che erano presenti. Io sono un uomo di sport e voglio commentare solo il risultato sportivo che ha visto la mia squadra sconfitta. Pullman in fiamme? Dopo 300 metri dalla partenza dallo stadio ha preso fuoco, ringrazio la Polizia di Messina e la Squadra Mobile di Reggio Calabria per il pronto intervento. C’è stata tanta paura, questo sì. Natura dell’incendio? Ci sono le autorità che stanno indagando su quanto accaduto, a me interessano solo le cose di campo, nient’altro”, a parlare in esclusiva ai microfoni di GianlucaDiMarzio.com è il presidente della Reggina Mimmo Praticò. Il Messina intanto ha preso ufficialmente posizione sulla vicenda con un comunicato: “la società Acr Messina esclude qualsiasi coinvolgimento su quanto paventato da un sito sportivo reggino. L’Acr Messina manifesta, altresì, piena solidarietà a presidente, calciatori ed allo staff tecnico e dirigenziale della Reggina per l’incidente occorsogli, dopo la partenza dallo stadio Franco Scoglio e diretti ai traghetti”. 

Sarà tema poi per gli organi competenti, una presunta aggressione che il portiere della Reggina Sala avrebbe subito nel tunnel dello spogliatoio dopo il riscaldamento pre-gara, come riporta GianlucaDiMarzio.com.  Insomma, una confusione incredibile per un pomeriggio di follia e paura.


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...