Locri (Rc): tutto pronto per la quinta edizione del Cimento Invernale della Locride

L’Associazione Zephyria, Salvamento Locride Mare e ArtInMovimento in sinergia per la quinta edizione del Cimento Invernale della Locride a Locri, Lungomare Lato Sud, lunedì 26 dicembre 2016 alle ore 12.00

cimento_orizzontale-locriManca ormai pochissimo all’appuntamento del benessere che si ripete ormai da quattro anni. Infatti lunedì 26 dicembre 2016 a Locri, Lungomare Lato Sud, presso l’area Parco Giochi, alle ore 12.00, l’associazione Zephyria, nella figura del suo Presidente, Annunziato Gentiluomo, la realtà associativa Salvamento Locride Mare, attraverso il suo Direttore di sezione, Giuseppe Pelle, e l’ACSD ArtInMovimento grazie alla sensibilità del suo Vice-Presidente Chiara Trompetto, proporrano la quinta edizione del Cimento invernale della Locride. Questo semplice tuffo, aperto a tutti, vanta una lunga tradizione legata al mondo del nuoto. Poi piano piano è divenuta una pratica dagli interessanti effetti benefici.

I partecipanti al Cimento invernale della Locride, patrocinato dal Comune di Locri, giungeranno nell’area suddetta alle ore 11.40 per un momento di socializzazione e di ascolto corporeo. Alle ore 12.00 si immergeranno nelle acque del mar Jonio per un tempo massimo di cinque minuti, anche se i più temerari l’anno scorso vi sono rimasti per ben ventidue minuti. Seguirà una rilassante tisana offerta dagli organizzatori. Questa iniziativa in cui crediamo fortemente e che di anno in anno richiama più partecipanti, sintetizza una prova di coraggio, una tradizione sportiva, una pratica di benessere e un rituale di contatto con l’elemento acqua. Ci permette inoltre di ristabilire in modo originale il rapporto con la nostra terra e rilanciarla come meta turistica anche in una stagione poco convenzionale. È un’esperienza da sperimentare, un modo per mettersi in gioco e per occuparsi di sé, sottolinea Annunziato Gentiluomo.


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...