Il Mondo Volley Messina ospita Bronte: in palio il pass per le semifinali di Coppa Sicilia

131Non è ancora tempo per il Mondo Volley Messina di vacanze natalizie. Con i campionati di serie C e D fermi per le festività, è la Coppa Sicilia a tenere banco in casa giallorossa. I ragazzi di mister Peppe Tricomi scenderanno in campo giovedì 22 dicembre alla Palestra “Giorgio La Pira” (fischio d’inizio alle ore 20) per disputare l’incontro dei quarti della prestigiosa competizione regionale. Avversario del Mondo Volley è l’Aquila Bronte, attuale vice capolista nel girone B della serie C. Si tratta di una formazione competitiva per l’alta classifica ma come potenziale non è superiore a De Francesco e compagni.

Le due squadre si sono già affrontate in campionato a Bronte nella quarta giornata: allora a spuntarla furono gli etnei in quattro set ma al termine di un match piuttosto equilibrato come ben sintetizzato dai punteggi dei singoli parziali. Fatta eccezione per il terzo perso con una forbice più elevata, gli altri set si sono sempre mantenuti sul filo dell’equilibrio sino alle battute conclusive: primo appannaggio del Mondo Volley (24-26) secondo e quarto si sono chiusi 25-23 e 25-22 per i padroni di casa. Più di un mese è passato da quel confronto (era il 20 novembre) e da allora il Mondo Volley è cresciuto parecchio sotto il profilo della condizione fisica ma anche dell’organizzazione di gioco, compiendo progressi importanti per quanto riguarda l’approccio mentale all’incontro. I risultati ottenuti in campionato ne sono un segnale. Dopo quella battuta d’arresto sono arrivate tre vittorie consecutive (nell’ordine Gupe, Team Volley e Mondo Giovane); che diventano quattro andando ad aggiungere al conto quella ottenuta in precedenza con il Giarre per un buon quinto posto (12 i punti collezionati) di una classifica corta (la terza poltrona è distante soltanto una lunghezza).

Le attenzioni sono intanto rivolte al quarto di Coppa Sicilia con i giallorossi che proveranno a sfruttare il fattore campo per ottenere il passaggio del turno. Proseguire il cammino nella competizione regionale rappresenta uno degli obiettivi stagionali fissati dalla società cittadina, oltre agli effetti positivi che potrà avere sotto il profilo psicologico sul gruppo guidato da Peppe Tricomi.